iOS 14.5 con il sistema anti-stalking, la funzione del prossimo update

Gli sviluppatori stanno testando la beta di iOS 14.5: nell’aggiornamento sarebbe presente anche il sistema anti-stalking

ios 14.5 funzione antistalking
ios 14.5, arriva la funzione antistalking (Pixabay)

Attualmente la versione iOS 14.5 è in fase di beta testing ed a tal proposito, alcuni sviluppatori hanno scoperto una novità all’interno dell’applicazione Dov’è di Apple. Il colosso di Cupertino avrebbe messo a punto una funzionalità anti-stalking basata sul sistema denominato Item Safety Alerts, progettato per evitare che un malintenzionato rintracci altri dispositivi compatibili con ‘Dov’è’.

L’applicazione, attraverso gli alert, sarà capace di rilevare la presenza di un dispositivo sconosciuto associato al proprio smartphone ed lo segnalerà con una notifica. Gli alert, attivi di default, potranno essere disattivati dalla sezione ‘Io’, ma solo dopo aver letto l’informativa con tutte le informazioni sui pericoli. La nuova feature arriva nel momento in cui sono prossimi al lancio gli AirTags per il tracciamento.

POTREBBE INTERESSARTI-> L’asteroide Apophis ha ‘salutato’ la terra: “Nel 2029 lo vedremo a occhio nudo”

Apple, le altre novità di iOS 14.5

ios 14.5 funzione antistalking
ios 14.5, arriva la funzione antistalking (Pixabay)

Un’altra novità iOS 14.5 sarà il nuovo sistema di sblocco che consentirà l’accesso allo smartphone anche quando si indossa la mascherina, tramite l’Apple Watch. Allo stesso tempo, la Apple ci ha tenuto a precisare che la beta di iOS 14.5 non permette di selezionare un servizio musicale predefinito, come invece è stato segnalato erroneamente nei giorni scorsi.

POTREBBE INTERESSARTI-> 5G fondamentale per la ripresa mondiale: creerà milioni di posti di lavoro

In questi giorni si era scoperto che Siri, con la beta dell’ultima versione di iOS, Siri chiede quale servizio musicale utilizzare quando le si richiede di riprodurre musica. Tale funzione però non significa impostare un dato servizio come predefinito.

Impostazioni privacy