Il nuovo Assassin’s Creed, fra Giovanna d’Arco e la Guerra dei cento anni

Giungono nuove gustose indiscrezioni in merito al nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Secondo quanto raccolto dall’insider j0nathan, rumors quindi da prendere con le pinze, il prossimo capitolo dell’amatissima saga videoludica degli assassini sarebbe in sviluppo presso lo studio Ubisoft di Sofia, quello in cui hanno già preso vita Assassin’s Creed Origins, Rogue, Black Flag e Liberation.

Rumors sul nuovo Assassin's Creed (Foto Ubisoft)
Rumors sul nuovo Assassin’s Creed: ci sarà Giovanna d’Arco? (Foto Ubisoft)

Nel video, che trovate poco più sotto (in lingua francese), lo youtuber e insider j0nathan svela diverse anticipazioni sul nuovo AC e già in passato ha dimostrato di avere conoscenze in anticipo sempre sulla stessa saga, spiegando di aver alcuni contatti interni al publisher che ogni tanto gli danno qualche interessante soffiata. Molti gli indizi in merito al prossimo capitolo degli assassini a cominciare dal fatto che sembra proprio che l’ambientazione sarà francese e durante la Guerra dei cent’anni, quella che si verificato fra il 1300 e il 1400 e che permise ai transalpini di conquistare tutti i feudi inglesi ad eccezione di Calais.

NUOVO ASSASSIN’S CREED: ECCO QUELLO CHE SAPPIAMO

POTREBBE INTERESSARTIAssassin’s Creed Tournament: il franchise torna nel Medioevo

Per quanto riguarda gli indizi elencati troviamo una croce templare, una mappa dell’isola greca di Cofu, le coordinate geografiche di Dubrovnik e Schleswig Holstein, rispettivamente in Croazia e in Germania; codici colori riguardante il bianco, il blu e il rosso, le tre tinte della bandiera francese, quindi un anello, le coordinate geografiche di Sofia, il codice binario 2022, un’immagine della moschea di al Aqsa e di una montagna, e infine, un codice QR per Spotify che rimanda alla pagina di un’artista chiamato Edmund.

POTREBBE INTERESSARTIUn nuovo Assassin’s Creed nel 2022? Già ‘svelata’ la data d’uscita…

Tutte informazioni da cui l’insider di cui sopra ha dedotto che il gioco uscirà l’anno prossimo, ed è in sviluppo in Bulgaria. Se le indiscrezioni venissero confermate si tratterà senza dubbio di un’ambientazione decisamente interessante visto che potrebbe esservi anche la presenza videoludica di Giovanna d’Arco; fu infatti proprio lei a guidare l’esercito francese alla vittoria contro gli inglesi, rompendo l’assedio di Orleans, ed entrando poi in Reims dove Carlo VII fu incoronato successivamente re di Francia. Bisognerà comunque capire in che periodo si inserirà il nostro famigerato assassino, tenendo conto che la Guerra dei cent’anni è appunto durata un secolo (esattamente dal 1337 al 1453). Non ci resta che attendere i prossimi rumors.

Impostazioni privacy