Su Twitter arriva Undo, il tasto che ti “salva la vita”…

Sta per arrivare il tasto Undo su Twitter. Di che cosa si tratta? Semplicemente “Undo”, in italiano, viene tradotto in “annulla”, e permette appunto di annullare la pubblicazione del tweet appena messo online.

Twitter Undo (Foto Twitter)
Twitter, Undo in arrivo (Foto Twitter)

Da anni i cinguettatori del social americano stanno chiedendo agli autori di introdurre un tasto “edit”; spesso e volentieri, infatti, si pubblica un tweet e solo dopo ci si accorge di aver scritto un refuso, un errore grammaticale o quant’altro; niente da fare però, il tweet non si può modificare, di conseguenza, bisognerà lasciarlo online così come è stato pubblicato, quindi con errori annessi e connessi, o eventualmente, cancellarlo e riscriverlo da capo. Ora però le cose potrebbero cambiare proprio grazie al tasto Undo, che sembra possa arrivare da un momento all’altro. Ad accorgersi che Twitter stesse “tramando” qualcosa è stata Jane Manchun Wong, una delle hacker (nel senso positivo del termine) più famose del web, che attraverso un reverse engineering ha analizzato l’applicazione scoprendo l’esistenza del nuovo pulsante nel codice dello stesso social network.

TWITTER E IL TASTO UNDO: NON SARA’ PER TUTTI…

POTREBBE INTERESSARTITwitter e-commerce: test in Qatar su Android

Come potete notare dal post che trovate qui sopra, Wong ha pubblicato una Gif sulla sua pagina, in cui mostrava una barra blu per appunto annullare il post, sotto la scritta “Il tuo Tweet è stato inviato”. Grazie a questa nuova funzionalità si potrà annullare la pubblicazione di un tweet prima che lo stesso vada online ma dopo che si è pigiato il tasto pubblica: l’utente avrà a disposizione sei secondi di tempo, durante i quali dovrà essere lesto appunto ad accorgersi di qualche eventuale errore.

POTREBBE INTERESSARTITwitter contro fake news sui vaccini: dall’ammonizione al ban permanente

Ovviamente si tratta di un “contentino” per coloro che si aspettavano il tasto modifica, ma Jack Dorsey, il CEO di Twitter, ha già fatto sapere che il “modifica” non è nei piani dell’azienda. Non è ben chiaro quando la nuova funzione verrà rilasciata, ma la triste notizia è che non sarà a disposizione di tutti ma solamente per gli abbonati, novità introdotta qualche settimana fa e che permette agli utenti, attraverso dei piccoli compensi, di attivare funzioni extra come il Super Follow, le Community e appunto l’Undo. Dopo l’anticipazione di Wong la società ha confermato il tutto alla Cnn.

Impostazioni privacy