OnePlus 9 e 9 Pro avranno il caricabatterie in confezione: Pete Lau conferma

OnePlus 9 e 9 Pro avranno il caricabatterie in confezione. Sì, nel 2021 anche questa è una notizia, con i maggiori produttori tra cui Apple, Samsung e Xiaomi che tendono a non inserire più lo spinotto per caricare i propri dispositivi. 

OnePlus 9
Lo spinotto proprietario di OnePlus (fonte oneplus.com)

Un 2020 e 2021 che è stato caratterizzato dalla scomparsa del caricabatterie. Dopo l’addio al jack per le cuffie da 3,5mm sui flagship, la prossima tendenza del mondo smartphone sembra proprio essere il voler rinunciare allo spinotto per caricare i dispositivi. Con buona pace di chi non ne possiede uno – o almeno, uno specifico con ingresso USB-c – e che dovrà comunque effettuare l’acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus 9 ha una data di lancio ufficiale

Dietro alle scelte – di marketing? – delle aziende aleggia la scure dell’ecologia. Un minor dispendio di energie nella produzione di spinotti e una maggiore ottimizzazione nel trasporto delle scatole ridotte grazie all’assenza del componente. Questi i motivi per cui Apple per prima, e a cascata Samsung e Xiaomi, hanno deciso di dire addio all’inserimento del caricabatterie nelle loro confezioni.

Ma la notizia di oggi va in netta controtendenza con quanto fatto dai big del mondo smartphone. La protagonista è OnePlus, impegnata nel lancio, ormai imminente – del suo prossimo dispositivo di punta. A quanto parte la scatola di OnePlus 9, 9 Pro e 9R potrà vantare la presenza del caricabatterie. Una precisa scelta di marketing che l’azienda asiatica ha messo in atto per scostarsi ancora una volta dalla massa, mantenendo forte la propria identità.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus 9R: altre conferme sullo smartphone medio gamma

A confermarlo il CEO e co-fondatore Pete Lau, intervenuto sulla pagina del supporto ufficiale di OnePlus. Rispondendo alle numerose domande degli utenti, il patron dell’azienda ha precisato che OnePlus manterrà il caricabatterie nella confezione di vendita dei suoi dispositivi. “Non preoccuparti. Ci saranno i caricabatterie nelle confezioni“, le parole di Lau. Da anni l’azienda cinese punta forte sulla carica rapida, vero cavallo di battaglia della sua linea di dispositivi. Così sarà anche per OnePlus 9, che potrà vantare un caricabatterie da 65W e pieno supporto alla tecnologia proprietaria Warp.

Impostazioni privacy