OnePlus 9 ha una data di lancio ufficiale

OnePlus 9 ha una data di lancio ufficiale. Insieme alle informazioni sul giorno di messa in commercio arrivano altre conferme sul comparto fotografico, che vedrà i cinesi collaborare con Hassemblad.

OnePlus 9
Evento di lancio di OnePlus 9 (fonte oneplus.com)

Siamo entrati nel mese di marzo e, come prevedibile, sono arrivate altre conferme da OnePlus. Al centro il prossimo flagship – non più killer – dell’asiatica, OnePlus 9, pronto al suo esordio nelle prossime settimane. L’azienda di Pete Lau ha ufficialmente confermato che vedremo il prossimo OnePlus sugli scaffali – virtuali e non – a partire dal prossimo 23 marzo 2021, dalle ore 10:00 AM ET (circa le 15, ora italiana). Una data da tenere sott’occhio e segnare sul proprio calendario, con l’evento di lancio che sarà trasmesso in diretta dal sito del produttore.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus 9R: altre conferme sullo smartphone medio gamma

Oltre alla conferma dell’evento di lancio nel mese di marzo – come anticipatoOnePlus ha fatto sapere di essere al lavoro con Hasselblad. Un’indiscrezione, anch’essa largamente prevista dai rumor degli scorsi mesi, che inizialmente parlavano di Leica per poi correggere il tiro. Saranno proprio i produttori di fotocamere svedesi i partner per il comparto fotografico della serie di OnePlus 9. Per chi non conoscesse Hasselblad, furono proprio le loro lenti a catturare le imprese di Apollo 11 nello sbarco sulla Luna del 1969. Si tratta quindi di un’azienda operante nel campo da lungo tempo e che porterà esperienza e qualità al comparto fotografico di OnePlus.

OnePlus 9 Pro
Il dettaglio della fotocamera di OnePlus 9 Pro (via Dave2D)

Una scelta, quella di OnePlus, in netta tendenza con quanto detto dal CEO Pete Lau. Intervenuto all’inizio del 2021, il dirigente ha parlato dell’impegno che l’azienda avrebbe messo nel posizionarsi ai vertici del mercato lato comparto fotografico. La strada maestra sembra quindi essere proprio quella, con OnePlus impegnata a portare sul mercato il miglior comparto fotografico.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung, Mastercard e la carta di credito rivoluzionaria: come funziona?

Cosa sappiamo ad oggi di OnePlus 9? Dal punto di vista fotografico, la serie monterà una Sony IMX789 customizzata. Questo si tradurrà nel più grande sensore mai visto su uno smartphone dell’azienda cinese. 4K a 120FPS o 8K a 30FPS le specifiche tecniche inerenti invece il comparto video. Hasselblad si concentrerà su alcuni espedienti software per migliorare la resa e la calibrazione dei colori negli scatti, con modalità e feature dedicate proprio alla serie di smartphone asiatici.

Impostazioni privacy