Vaccino Covid, ecco il modulo che ti dice quando ti verrà somministrato il farmaco

Il quesito del momento è proprio: “Quando potrò vaccinarmi?”. Un modulo online consente di calcolare il giorno in cui potrai ricevere il Vaccino Covid.

Momento della somministrazione
Somministrazione vaccino Foto di Thirdman da Pexels

Sono ormai diversi mesi che il vaccino è disponibile nel nostro paese e sono già tante le persone che hanno ricevuto la prima dose. Al momento, si tratta della categoria degli operatori socio-sanitari, impiegati del settore scolastico, forze dell’ordine, oltre al personale e ai detenuti nelle carceri. Si prosegue su questa linea, dando precedenza a coloro che sono impegnati in servizi essenziali.

Nelle priorità ci saranno gli anziani, immunodepressi, ed altri ancora. Di conseguenza, viene da chiedersi quando sarà il turno di chi non rientra in nessuna di queste categorie. Per quanto l’Italia risulti fra i paesi al mondo con il maggior numero di vaccinati, il piano formulato dal Governo non sembra del tutto chiaro.

Non lo era quello di Conte, ma non lo è nemmeno quello di Draghi: questa la critica più comune rivolta ai nostri rappresentanti. Ed ora sono tutti in attesa di capire come proseguirà la campagna vaccinale, mentre l’Italia continua a colorarsi di ROSSO e ARANCIONE, portando ancora più angoscia in tutti i cittadini.

Nel frattempo, la sezione Sky Salute e Benessere è riuscita ad elaborare un algoritmo che può fare una stima dei tempi dei vaccini e calcolare, in modo approssimativo, in quale periodo può avvenire la somministrazione per ciascun utente, in base ad alcuni dati inseriti.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, addio per molti iPhone (quelli di vecchia generazione)

La piattaforma Sky che prevede i tempi del vaccino Covid

Stima velocità vaccino
Previsioni vaccino Foto di Artem Podrez da Pexels

L’algoritmo, chiaramente, prende in esame una serie di parametri per provare a fare una stima, partendo dalla velocità di somministrazione avvenuta finora, e basandosi sul piano vaccinale in vigore, ipotizzando un’accelerazione nel giro di alcune settimane.

Cliccando su questo link, sarà possibile essere trasferiti al modulo strutturato da Sky Salute e Benessere, nel quale bisognerà inserire pochi semplici dati, come l’età, la categoria di appartenenza e eventuali patologie o possibili rischi di contrazione del virus.

POTREBBE INTERESSARTI –> Diritti tv, caos club. Altra assemblea di Lega

In questo modo, attenendosi alla precedenza delle varie categorie finora inserite nel piano strategico, l’algoritmo saprà indicare orientativamente in quale periodo verrà somministrato il farmaco, in base alla fascia di appartenenza dell’utente.

Fine Covid
When is the end of Covid19? Foto di cottonbro da Pexels
Impostazioni privacy