OnePlus+9+e+9+Pro+non+hanno+pi%C3%B9+segreti%3A+eccoli+nei+render
computermagazineit
/2021/03/11/oneplus-9-9-pro-render/amp/
Smartphone & Tablet

OnePlus 9 e 9 Pro non hanno più segreti: eccoli nei render

OnePlus 9 e 9 Pro non hanno più segreti. I nuovi dispositivi di OnePlus, in arrivo il prossimo 23 marzo, appaiono in rete nei render che ne mostrano colorazioni e design. 

Il dettaglio della fotocamera di OnePlus 9 Pro (via Dave2D)

Ormai sappiamo tutto. OnePlus 9 e 9 Pro non hanno più segreti grazie ai render apparsi in rete, accodandosi ad una schiera – sempre più lunga – di dispositivi largamente anticipati. I rumor rovinano la sorpresa, ma aiutano a scegliere con più accuratezza il prodotto da acquistare al momento del suo lancio ufficiale. Per i OnePlus 9 e 9 Pro sarà il prossimo 23 marzo, giorno nel quale andrà online l’evento di presentazione.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus 9 e 9 Pro avranno il caricabatterie in confezione: Pete Lau conferma

La stessa azienda di Pete Lau ha però voluto solleticare il palato degli appassionati mostrando già una parte del design di OnePlus 9 e 9 Pro. Nello specifico il lato posteriore, che ha palesato la collaborazione con Hasselblad, già ampiamente anticipata dalle indiscrezioni delle ultime settimane. Oggi togliamo però i veli al design dei prossimi flagship asiatici con questi render non ufficiali, che però non lasciano spazio a dubbi o fantasie su come saranno.

Roland Quandt di WinFuture ha voluto pubblicare delle immagini stampa in super anteprima, condivise dallo stesso CEO di OnePlus Pete Lau. Andiamo quindi ad analizzare il loro design, con le eventuali differenze che intercorrono tra i due modelli.

Frontalmente OnePlus 9 e 9 Pro non presentano alcuna differenza lato design. Entrambi i dispositivi vanteranno il punch hole come soluzione per la fotocamera anteriore ed un design perlopiù borderless. Tornato i bordi curvi in una diagonale da 6,7 pollici per la variante Pro e 6,5 pollici per quella base.

Girando i dispositivi si iniziano a notare le prime – seppur piccole – differenze. Anche il retro presenterà bordi curvi, per migliorare l’ergonomia dei dispositivi rendendoli alla vista meno spessi. Il comparto fotocamere, prodotto in collaborazione con la svedese Hasselblad, si differenzierà fra i due modelli. La variante Pro monterà quattro obiettivi, mentre quella base “solo” tre. I sensori di OnePlus Pro saranno un Sony IMX766 e IMX789, rispettivamente da 50 e 48 MP.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus 9R: altre conferme sullo smartphone medio gamma

Altra piccola variante estetica risiede nella cornice del Pro. A differenza della versione base in plastica, il top vanterà un frame in metallo. Il dubbio è che nella versione base di OnePlus 9 non solo la cornice possa essere prodotta con materiali plastici, ma questo si possa estendere anche a tutta la scocca posteriore. Le colorazioni e finiture saranno diverse, per venire incontro ai gusti dell’utenza. OnePlus 9 Pro sarà disponibile in argento, nero e verde con una finitura opaca. OnePlus 9 sarà invece disponibile in blu, nero e viola, con una finitura più lucida.

Fabio Alberti

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago