Dixie D’Amelio, che imbarazzo per la sorella Charli su TikTok

Agli albori, TikTok era una piattaforma fuori dagli schemi. Anche i volti più noti hanno avuto delle difficoltà, come racconta la sorella di Charli D’Amelio.

tiktoker americana
Charli D’Amelio

Una delle applicazioni più usata e potente del mondo, all’inizio ha avuto qualche “haters”, o forse un atteggiamento di amore e odio per chi non ne comprendeva il senso. Anche i vip della piattaforma hanno avuto un po’ di difficoltà, i primi tempi.

Per chi non la conoscesse, Charli D’Amelio è una delle più grandi tiktoker americane. Nasce come ballerina ed ha sfruttato questa sua capacità per girare una serie di clip su TikTok, fino ad ottenere milioni di followers.

È stata una delle prime a credere nella potenzialità di questa piattaforma, lasciandosi trasportare dalla semplicità delle sue funzioni. A quei tempi, non era così usuale postare video sull’app. In alcuni paesi, non era neanche molto scaricata, perché poco conosciuta.

La ballerina, invece, trascorreva le sue giornate registrando video da mostrare ai suoi fan. Ma, a quanto pare, la sorella, Dixie, non condivideva questa sua attitudine, anzi, la trovava alquanto imbarazzante.

POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale Terrestre, i requisiti per il DVB-T2 e il Bollino tivù zapper

I primi video di Charli D’Amelio su TikTok: il punto di vista di Dixie

Charli e Dixie
Le sorelle D’Amelio

Dixie, sorella maggiore di Charli, ha con lei un bellissimo rapporto. Tuttavia, durante una recente intervista al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, si è lasciata andare ad una confessione: la sua difficoltà nel comprendere e accettare la nuova inclinazione di Charli.

Per essere più specifici, Dixie provava spesso disagio nel guardare Charli mentre registrava quei video. La trovava strana, fuori dal mondo. Ma quel che è peggio, soprattutto, per una sorella maggiore, è vedere che i tuoi amici sono incredibilmente affascinati dai suoi video.

via GIPHY

In effetti, all’inizio, si trattava di una pratica davvero singolare: registrare video davanti ad uno smartphone, a volte solo facendo smorfie. Tanti hanno anche criticato e deriso chi si cimentava o ne era affascinato. Ma, oggi, ha tutto un altro effetto sul pubblico.

Nella stessa intervista è poi intervenuta la stessa Charli che ha raccontato di come è riuscita a coinvolgere Dixie e a convincere anche lei ad iscriversi:

“Quando sono arrivata a 100mila follower, ho detto: ‘Questo è pazzesco’. E lei: ‘Parlamene quando arriverai a un milione’. Ed è stato lì che si è iscritta a TikTok”

POTREBBE INTERESSARTI –> Boom dello streaming in Italia grazie al lockdown: Sky padrona, Mediaset e Rai…

Ed è andata proprio così. Quando Charli D’Amelio ha raggiunto il milione di followers, Dixie ha intrapreso lo stesso percorso, diventando in poco tempo una nuova star di TikTok.

 

App Video
App TikTok Photo by Unsplash
Impostazioni privacy