Torna lo sconto Amazon sul nuovo Apple Mac mini con chip M1

Che fortuna! Amazon ci regala un altro sconto sul nuovo Apple Mac mini con chip M1, l’ultimo modello della Mela più richiesto del momento.

Sconto Amazon
Offerta Amazon nuovo Mac mini

Quando trovi queste offerte, ti viene da canticchiare la canzone di Jovanotti “Ragazzo fortunato”, perché sconto del genere non si vedono tutti i giorni. Al momento, Amazon ha ribassato il prezzo del nuovo Mac mini: di certo è un’occasione da non perdere, anche perché non sappiamo quanto durerà.

Il nuovissimo Apple Mac mini (tanto ambito) con chip M1 8GB / 256GB è disponibile al prezzo di 798,99 euro.

POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook, accordo con Murdoch in Australia per il pagamento di notizie

Nuovo Apple Mac mini M1 in sconto su Amazon

Apple Mac mini con M1
Nuovo Mac mini

Il mini computer più richiesto di tutti i tempi. Tanto piccolo quanto potente, la soluzione smart più incredibile che Apple potesse creare.

Un semplice quadrato di nemmeno 20 cm di lato. Durante l’affascinante evento Apple del 10 novembre abbiamo avuto un assaggio della funzionalità del nuovo Mac mini abbinato al chip di casa Apple. Come detto più volte, la parola d’ordine è “velocità”: processore e grafica scattanti per poter compiere, in poco tempo, qualunque tipo di lavoro.

Grandi lavori svolti da un piccolo dispositivo. Come dichiarato da Apple, M1 è il chip più potente al mondo per rapporto prestazioni ⁄ watt. 8 core CPU e 8 core GPU, ma non finisce qui: 16 core di Neural Engine, il cervello della banda, per un apprendimento automatico più evoluto.

Scheda tecnica
Caratteristiche nuovo Mac mini

Grazie a questo potente Neural Engine, il machine learning offre velocità altissime e automazione per funzioni come l’analisi video, il ricono­scimento vocale e l’elaborazione delle immagini. Infine, 256GB di archiviazione ultraveloce, per aprire app e file in un attimo.

I test condotti sulla GPU integrata hanno dimostrato che supera nettamente quelle proposte da Intel. Inoltre, il livello grafico è superiore alla Nvidia GeForce GTX 1050Ti. I dati di texturing evidenziano 71704 MTextels/s contro 53876MTextel/s di Nvidia.

C’è velocità anche nella connessione Wi-Fi 6. Per le interfacce, troviamo due porte Thunderbolt/USB 4, una porta HDMI 2.0, due porte USB‐A, e Gigabit Ethernet.

POTREBBE INTERESSARTI –> La Cina blocca Signal: impossibile usare la rivale di WhatsApp senza VPN

E poi, non dimentichiamo il nuovo macOS Big Sur che trasforma il Mac offrendo prestazioni ancora migliori, grandi aggiornamenti per le app, un nuovo splendido design, e funzioni all’avanguardia per la privacy e la sicurezza. È il software più potente di sempre, sull’hardware più evoluto di sempre.

Interfaccia Mac mini
Input e Output
Impostazioni privacy