iMac con M1 è più vicino che mai, emerso in un registro Xcode

iMac con M1 è ormai prossimo all’uscita. Dopo i rumor delle scorse settimane che lo hanno visto protagonista d alcuni render non ufficiale, ecco la prova concreta: esiste ed è quasi pronto. 

iMac con M1
Il leak di John Prosser sugli iMac con M1 del 2021

Un iMac colorato con un design squadrato e chip M1? Un sogno per molti, che però potrebbe tramutarsi in realtà nel giro di pochi mesi se non settimane. Insieme ai MacBook Air e Pro da 13 pollici, inizia a muovere i primi passi anche nel segmento dei fissi il processore M1.

Dopo il debutto sull’ottimo Mac Mini, il prossimo della lista sarà quasi sicuramente iMac. Insieme al processore made in Apple, a dare un’ulteriore stacco rispetto al passato sarà anche il design, stravolto per discostarsi ancor più dai predecessori con Intel.

POTREBBE INTERESSARTI –> iMac Pro ai saluti: Apple lancerà il nuovo desktop entro il 2021

Cinque colorazioni, design a “mattonella” come per iPad e iPhone e cornici più sottili. Il prossimo iMac sta solleticando la fantasia di moltissimi utenti in trepidante attesa dell’uscita ufficiale. Ora, grazie ad una indiscrezione emerse in rete, sappiamo che la finestra di lancio potrebbe essere più vicina che mai.

Protagonista è uno sviluppatore del programma DaftCloud, Dennis Oberhoff, il quale ha scovato un crash verificatosi in una macchina con macOS 11.2.1 identificata come iMac. Ma c’è di più, secondo il report, l’architettura del dispositivo è quella di AMR-64, vale a dire il processore Apple M1.

iMac con M1
Il report giunto al dipendente di DaftCloud

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple ferma la diffusione del temuto malware per Mac M1?

Probabilmente un dipendente della mela stava testando il corretto funzionamento del programma sui nuovi iMac e, avviando il programma DaftCloud, è incorso in un crash. Il report, inviato all’azienda, ha assunto il ruolo di prova schiacciante di quello che in molti attendono: iMac con M1 è qui, ed è prossimo all’uscita.

Secondo quanto emerso nelle scorse settimane dai colleghi di Bloomberg, quest’anno il processore Apple subirà un’evoluzione. CPU a 20 core e M1X saranno i protagonisti dei MacBook e degli iMac in uscita nel 2021.

Impostazioni privacy