Nuovo controller VR per Playstation 5 svelato a sorpresa – FOTO

Decisamente a sorpresa la Sony ha svelato il suo nuovo controller VR per Playstation 5. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa l’azienda nipponica ha pubblicato in rete alcuni scatti di quello che sarà appunto il controller di nuova generazione della realtà virtuale, e gli scatti stanno già spopolando sul web.

Controllo VR Playstation 5 (Foto ufficiali)
Controllo VR Playstation 5 svelato a sorpresa (Foto ufficiali)

Decisamente interessante il nuovo controller di casa Sony con un design di forma sferica ed ergonomico, che sembrerebbe garantire una notevole comodità durante le sessioni di gioco, soprattutto in quelle prolungate. Inoltre, come si può notare dalle immagini, i nuovi controller VR di Playstation 5 integrano alcune funzionalità già viste nel DualSense, a cominciare dal feedback atipico, dal rilevamento tattile, dai grilletti adattivi, ma anche nuove opzioni di rilevamento. Nel dettaglio sono presenti i seguenti pulsanti: Controller Sinistro – Levetta analogica, pulsanti triangolo e quadrato, tasto L1, Grilletto e Crea; Controller Destro – Levetta analogica, pulsante cerchio e croce, tasto R1 e Options. I due tasi L1 e R2, definiti come “presa”, possono essere invece utilizzati dal videogiocatori per raccogliere degli oggetti, appunto “prendere”, ma anche per compiere altre azioni a seconda del gioco che si sta utilizzando.

Svelato il nuovo controller VR Playstation 5 (Foto ufficiali)
Ecco il nuovo controller VR Playstation 5 (Foto ufficiali)

NUOVO CONTROLLER VR PER PLAYSTATION 5: QUANDO USCIRÀ E QUANTO COSTERÀ? TUTTO TACE

POTREBBE INTERESSARTIGiochi Ps5 e Xbox Series X/S a 80 euro? Take Two: “I giocatori sono pronti”

I due controller, che sono di colore nero opaco e decisamente belli da vedere, vengono rilevati dal visore per la realtà virtuale attraverso un anello che viene posto nella parte inferiore dei joypad; il rilevamento tattile permette inoltre di rilevare la presenza delle dita sulla superficie e nello spazio, senza esercitare alcuna pressione nelle aree di posizionamento dei pollici, dell’indice, e delle dita centrali, di modo che si possano eseguire dei movimenti più naturali e meno “macchinosi”.

POTREBBE INTERESSARTIGameStop consegna tutte le PS5 preordinate, ma resta difficile accaparrarsene una

I grilletti adattivi non dovrebbero prevedere differenze rispetto a quelli che vi sono sul DualSense, mentre per quanto riguarda il feedback atipico è certo che verrà ottimizzato. Non è stato specificato alcun altro dettaglio di conseguenza non è chiaro quando il nuovo controller VR per PlayStation 5 verrà lanciato sul mercato ne tanto meno il suo costo. La sensazione è che nel giro di qualche giorno potrebbero piovere altre informazioni e soprattutto le prime dimostrazioni pratiche con i giochi dell’ultima generazione di console di casa Sony. Ovviamente non vi resta che rimanere collegati su queste pagine.

Impostazioni privacy