GameStop consegna tutte le PS5 preordinate, ma resta difficile accaparrarsene una

GameStop consegna tutte le PS5 preordinate, ma chiarisce: ci sono ancora problemi con le scorte. Nel particolare risulta introvabile la Digital Edition dell’ammiraglia Sony. 

GameStop consegna tutte le PS5
Ps5 (foto ufficiali)

PlayStation 5 è finalmente tornata disponibile da GameStop. L’e-commerce della nota catena di videogiochi ha rimesso in vendita alcune unità di console, introvabile dal giorno della sua messa in commercio, a novembre 2020. Vendite che, come era lecito aspettarsi, sono andate benissimo e hanno visto le unità disponibili volatilizzarsi in pochi istanti. Resta aperta la questione relativa alle difficoltà di produzione: la crisi globale dei chip sta colpendo duramente l’industria della tecnologia di consumo.

POTREBBE INTERESSARTI –> GameStop saluta il direttore finanziario Jim Bell: titolo vola in Borsa

Le nuove disponibilità di PlayStation 5 giunte tra le mani di GameStop hanno concesso alla catena di consegnare – finalmente! – le console preordinate dagli utenti a settembre 2020. Gli ordini effettuati due mesi prima della disponibilità sugli scaffali sono finalmente stati evasi completamente, come dichiarato da Sony ai colleghi di DDAY.it. Quella del primo marzo è stata “una vendita speciale di un numero limitato di console nella loro versione standard“.

Secondo quanto confermato dalla stessa GameStopZing, tra le due versioni di PlayStation 5 disponibili – quella standard e quella digitale -, è la versione senza disco a creare più problemi logistici. Sempre parlando ai microfoni di DDAY.it, Sony ha infatti confermato che “le lungaggini a cui siamo costretti sono solo ed esclusivamente legate alla disponibilità della versione digitale della console“. A quanto pare tutte le versioni standard preordinate sono state consegnate ai clienti salvo “rarissime eccezioni”.

La possibilità concessa da GameStop ai clienti “insoddisfatti” che non hanno ancora ricevuto il loro pacco è la rescissione gratuita dal pre-ordine. I pochi casi – secondo l’azienda – che non hanno ancora ricevuto la console preordinata negli scorsi mesi possono rinunciare senza problemi, perdendo però la loro priorità nel momento in cui PlayStation 5 tornerà disponibile.

POTREBBE INTERESSARTI –> PS5 regina d’Inghilterra: volano le vendite della console Sony!

Resta comunque difficoltoso l’acquisto dell’ammiraglia Sony nonostante la rinnovata disponibilità di GameStop. La console, uscita ormai da quattro mesi, è ancora oggi introvabile pressoché ovunque. Una situazione che farà felici scalpers/bagarini di ogni tipo, che in questi mesi stanno facendo una vera e propria fortuna con la rivendita delle unità.

Impostazioni privacy