ASUS ROG Phone 5: RAM esagerata per il prossimo flagship taiwanese

ASUS ROG Phone 5 potrà vantare su un comparto tecnico senza precedenti. A sorprendere è il quantitativo di RAM che sarà dedicata allo smartphone da gaming. 

ROG Phone 3
ROG Phone 3

Geekbench fa luce su quella che potrebbe essere la scheda tecnica di ASUS ROG Phone 5, il prossimo flagship dedicato al gaming in  mobilità prodotto dall’azienda taiwanese. Il 10 marzo sarà il giorno della presentazione ufficiale, in cui sapremo di più sul comparto hardware di ROG Phone 5. Già ora le anticipazioni di Geekbench parlano di uno smartphone marziano.

POTREBBE INTERESSARTI –> Nvidia, MSI ed Asus: spuntano i prezzi di alcune schede video custom

Era il lontano 2014 quando ASUS presentò al mondo il suo Zenfone 2. Una secolo fa, basandoci sullo scorrere del tempo nel mondo dell’hi-tech, che però ci mette di fronte ad un perfetto dualismo con quello che accade oggi. L’allora flagship killer di ASUS poteva vantare ben 4GB di RAM. Un cavallo di battaglia che ha permesso allo smartphone taiwanese di conquistare i cuori di molti utenti. Oggi, a sette anni di distanza e numerosi anni luce più in là nello spazio della tecnologia, ASUS presenterà al mondo il suo smartphone con 18GB di RAM. Un primato assoluto che passa dalla potenza hardware del dispositivo, pensato e dedicato a chi fa dei videogiochi il suo hobby principale.

Arrivato alla sua quarta generazione, ROG Phone ha da sempre rappresentato un portento sotto la luce del comparto hardware. Il precedente ROG Phone montava ben 12GB sotto la scocca, in grado di generare prestazioni da urlo e multitasking ai massimi livelli. Con ROG Phone 5 i giga saranno addirittura 18, più di molti computer da gaming di fascia alta e – quasi sicuramente – esagerati per le necessità. Si tratta di una mossa di marketing, come lo fu nel 2014 quella di Zenfone 2, che porterà molti curiosi a voler provare ROG Phone 5.

POTREBBE INTERESSARTI –> ASUS ROG Phone 4 con Snapdragon 888 nei primi rumor

Insieme a 18GB di RAM, lo smartphone dei videogiocatori monterà l’ultimo chipset Qualcomm, Snapdragon 888 a spingere Android 11. Batteria da – addirittura – 6.000mAh, ricarica rapidissima da 65W, display Full HD+ da 6,78 pollici a 144Hz di refresh rate e tripla fotocamera da 64MP. Una serie che si triplicherà, con la versione Standard, Pro e Tencent, quest’ultima dedicata al solo mercato asiatico.

ASUS ROG Phone 5
Le specifiche tecniche anticipate di ASUS ROG Phone 5
Impostazioni privacy