ASUS ROG Phone 4 con Snapdragon 888 nei primi rumor

ASUS ROG Phone 4, il nuovo modello da gaming dell’azienda produttrice di tecnologia taiwanese monterà Snapdragon 888. Si punta tutto sulla scheda tecnica e sulle performance oltre ogni limite. 

Il 2021 sarà l’anno di Snapdragon 888, il chipset di Qualcomm verrà montato sui top di gamma Android di tutto il mondo, da Xiaomi a OnePlus, passando per Realme e OPPO. Non da meno sarà ASUS, con il suo ROG Phone 4, prossimo flagship da gaming dell’azienda taiwanese che, come ogni anno, promette una scheda tecnica e prestazioni da urlo.

LEGGI ANCHE –> Smartphone Android più performanti di ottobre: l’Asus Rog Phone 3 regna

ROG Phone 4: prestazioni da urlo su Geekbench

ASUS ROG Phone 4
ASUS ROG Phone (fonte asus.com)

Arriva da Geekbench la conferma, prima dell’ufficialità di ASUS, per quanto riguarda il SoC che monterà ROG Phone 4. Lo smartphone protagonista delle pagine di Geekbemch è siglato I005DA, nome in codice per identificare il prossimosmartphone da gaming.

Lo smartphone da gaming ha totalizzato ben 1.081 punti in single-core e 3.584 in multi-core. La scheda tecnica parla di 8 GB di memoria RAM e, come detto in apertura, il processore Qualcomm Snapdragon 888. Il software che monterà sarà ovviamente Android 11, presente di default con le personalizzazioni di ASUS.

Scheda tecnica al top, resta il dubbio sulla qualità della camera

Come detto non c’è ancora l’ufficialità da parte dei taiwanesi, ma tutto lascia pensare che il prossimo smartphone da gaming ASUS monterà il meglio disponibile sul mercato nel momento in cui verrà rilasciato.

LEGGI ANCHE –> Smartphone in grado di “scansionarci” a livello molecolare: la tecnologia è già pronta

Una filosofia che ha costantemente premiato ASUS e i suoi ROG Phone, elevandoli più volte a smartphone dell’anno lato scheda tecnica e potenza sotto al cofano. La speranza oggi è che il prossimo, quarto modello, possa risolvere l’annosa questione della fotocamera, tallone d’Achille di un portento sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy