Halo Infinite: ufficiale l’uscita nell’autunno 2021

Halo Infinite arriva nell’autunno 2021. La punta di diamante della divisione gaming di Microsoft sarebbe dovuto uscire in concomitanza con le nuove Xbox Series X|S.

La conferma giunge direttamente dal blog di 343 Industries, sviluppatori di Halo Infinite: il gioco con protagonista Master Chief non arriverà sugli scaffali prima dell’autunno 2021. Vengono così confermati i sentori di molti; dovremo attendere ancora diversi mesi prima di poter mettere le mani sulle potenzialità di Xbox Series X|S lato Halo.

LEGGI ANCHE –> Halo Infinite nel 2021, Phil Spencer: “Meglio così”

Halo Infinite, 343 Industries: “Puntiamo a creare il miglior Halo di sempre”

John-117 (fonte xbox.com)

Il gioco, inizialmente previsto al lancio di Xbox Series X|S, ha subìto un ritardo dovuto a tempi di sviluppo ostici dovuti alla pandemia e, non da meno, alle pesanti critiche riservate al titolo presentato nel corso dell’evento di luglio. Il livello tecnico raggiunto da Halo Infinite non ha convinto i milioni di appassionati, i quali non hanno perso tempo per denigrare l’opera magna di Microsoft nonché punta di diamante della line-up di lancio delle nuove console.

Tuttavia, almeno fino ad ora, non ci era data sapere la nuova finestra di lancio di Halo Infinite, se non un generico 2021. Ad oggi sappiamo che i tempi di sviluppo saranno di circa un anno in più di quanto si era inizialmente previsto, con buona pace di chi ha acquistato Xbox Series X|S per giocare le avventure di John-117.

LEGGI ANCHE –> Giocatori Pc più intelligenti di quelli console, e Ps4 batte Xbox One

Stiamo cercando di creare il miglior Halo della storia“, è quanto gli sviluppatori di 343 Industries hanno scritto sul blog. Secondo quanto scritto da Joseph Staten, creative director di Halo, sarebbe già possibile giocare tutta la campagna di Infinite. La maggioranza del lavoro che attende 343 sta nel risolvere bug, costruire il multiplayer e limare gli ultimi dettagli prima dell’uscita prevista, a questo punto, per la fine del 2021.

Impostazioni privacy