Inizia il countdown per l’attivazione di Apple Fitness+

Conto alla rovescia all’arrivo di Apple Fitness+, l’app di Cupertino dedicata al allenamento personalizzato, basato sui parametri rilevati dagli smartwatch.

Apple Fitness+
Apple Fitness+ Photo by Archyde

Ancora pochi giorni all’integrazione di Apple Fitness+, l’applicazione studiata per lavorare sui dati registrati dall’Apple Watch. Un meccanismo intelligente che elabora i parametri rilevati dai sensori per poi selezionare su Fitness+ la tipologia di esercizi fisici più adatti all’utente.

L’allenamento può avvenire anche visualizzando la schermata del video su iPhone, iPad o tramite Apple TV. La data ufficiale del rilascio è il 14 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI –> Halo Infinite: ufficiale l’uscita nell’autunno 2021

Apple Fitness+ in arrivo il 14 dicembre

Allenamento su Fitness+
Allenamento su Fitness+ Photo by AppleInsider

Si tratta della prima esperienza di fitness personalizzata con la tecnologia. L’idea è quella di avere un personal trainer a portata di mano nei dispositivi iOS. Un sistema perfetto per principianti e per appassionati.

Potranno affidarsi ad istruttori esperti (grazie ad una selezione attenta di video), che li guideranno in attività mirate utilizzando, tra l’altro, musica famosa che sicuramente inciterà ancora di più l’utente.

Fitness+ offrirà 10 tipologie di allenamento: Strength (rafforzamento muscolare), Ballo, Yoga, Core training, Cycling (con le spin bike), Treadmill (con i tapis roulant), Rowing (vogatore), Mindful Cooldown (reffreddamento muscolare).

In più High Intensity Interval Training (HIIT, “allenamento intervallato ad alta intensità”) ed il programma per i meno esperti, Absolute Beginner in Fitness+, che guiderà gli utenti attraverso i principi base dei movimenti e degli esercizi.

Il servizio terrà conto dei training già completati, così proporrà nuove opzioni legate al tipo di attività fisica che svolge più spesso o qualcosa di nuovo da integrare nella sua attuale routine.

POTREBBE INTERESSARTI –> Elon Musk molla tutto: “Su Marte in quattro anni”

Si potrà anche scegliere gli aspetti che gli utenti ritengono più importanti quando cercano un allenamento, come il tipo di esercizio, il trainer, la durata e persino la musica.

Impostazioni privacy