Come rigenerare la batteria del pc: la guida completa

C’è un modo per rigenerare la batteria del pc, qualora non fosse più performante: la procedura completa

rigenerare batteria pc
rigenerare batteria pc (Pixabay)

La batteria forse è il componente più delicato di un computer portatile. Molto spesso, infatti, dura meno di quanto si potesse pensare, ma non è sempre colpa del prodotto in sé. A volte la causa riguarda ricariche scorrette e/o un utilizzo smodato. Comunque, quando la batteria sembra ormai giunta al capolinea, prima di sostituirla o cambiare addirittura pc, si può provare a rigenerarla.

POTREBBE INTERESSARTI-> SkyWiFi, l’offerta è allettante. E il risparmio doppio

La procedura per rigenerare la batteria del pc

In primis, bisogna accendere il computer e lasciarlo in funzione in modalità batteria fin quando questa non si sarà esaurita del tutto ed il dispositivo, spento. A quel punto si può mettere il portatile in carica con l’alimentatore ed attendere che la carica sia completa al 100%. Successivamente andrà lasciato in carica ancora per qualche ora ed andranno ripetuti tutti i passaggi precedenti per tre o quattro volte.

POTREBBE INTERESSARTI-> Amazon ti copre di regali acquistando i Huawei FreeBuds 4i

Completato il tutto, dovreste riscontrare un aumento dell’autonomia della batteria o non notare più situazioni di consumo anomalo. La procedura è uguale per tutti i tipi di portatile, tra cui i MacBook.

Non ci sono altri modi idonei per rigenerare una batteria e bisogna diffidare da strani consigli come quelli di metterlo nel freezer o nel riso per ore ed ore. Qualora i passaggi proposti non portino ad un minimo risultato, la scelta primaria è quella di cambiare la batteria. Si consiglia di non comprare quelle non originali, perché potreste doverle sostituire nuovamente dopo pochissimo tempo.

Impostazioni privacy