Lenovo+strizza+l%26%238217%3Bocchio+ai+manga+e+lancia+una+particolare+sedia+da+gaming
computermagazineit
/2021/03/20/lenovo-strizza-occhio-manga-crea-particolare-sedia-gaming/amp/
CuriositĂ 

Lenovo strizza l’occhio ai manga e lancia una particolare sedia da gaming

Lenovo ha recentemente prodotto per il pubblico giapponese una peculiare sedia da gaming, ispirata ad un popolare manga e con un insolito gadget in dotazione: una katana incorporata. 

La sedia con Katana di Demon Slayer prodotta da Lenovo sul sito lenovo.com/jp

Pur non essendo particolarmente rinomata nel settore degli accessori da gaming, l’azienda cinese produttrice di dispositivi elettronici si è comunque dimostrata all’altezza dell’occasione.

Distribuita in edizione limitata in soli cinque modelli messi in palio in una promozione gratuito in Giappone, la sedia a tema omaggia nei disegni, nelle decorazioni e nelle fantasie cromatiche uno dei personaggi (Giyu Tomioka) dell’amatissimo manga Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba) scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge.

Ma Lenovo ha voluto spingersi oltre nel proprio tributo, apponendo su uno dei braccioli un supporto per la katana utilizzata dal giovane ammazzademoni durante le sue avventure.

Le texture applicate allo schienale, su uno sfondo che mantiene la stessa tonalitĂ  originale di rosso porpora, riprendono fedelmente il motivo della casacca del guerriero fatta di quadrati verdi e gialli.

La sedia da gaming di Lenovo e il particolare omaggio al manga Demon Slayer.

Dal sito Lenovo, il sostegno per la katana della sedia a tema Demon Slayer.

Ma il dettaglio che salta sicuramente più all’occhio è, come detto precedentemente, la katana del popolare combattente.

Adagiata su un sostegno applicato ad uno dei braccioli ci sarebbe una fedele riproduzione della katana Nichirin, la famosa spada che cambia colore quando viene estratta.

Perfettamente riprodotta con i colori e le decorazioni del manico originale visto nell’anime, la katana è fissa e non può quindi essere sfoderata per menar fendenti, limitandosi al semplice ruolo di abbellimento della sedia a tema.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, truffe su Marketplace: è bufera

Il prodotto di Lenovo, per quanto appetibile e desiderato da gamer e appassionati di manga e anime di tutto il mondo, non sarĂ  comunque destinato alla produzione su larga scala e alla vendita nei negozi. Meno che mai in quelli europei o statunitensi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Il Lenovo X1 Nano arriva anche in Italia: prezzo e caratteristiche

Concepito come un oggetto da collezione in sole 5 repliche, la sedia fa parte di una campagna promozionale online avviata da Lenovo e indirizzata ai soli fan giapponesi del manga. Il “giveaway”, partito lo scorso 18 marzo, si protrarrà fino alla fine del mese.

Francesco Celli

Recent Posts

Sito Web o pagina Instagram: quale conviene per il tuo business

La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…

6 giorni ago

Finanza personale smart: obiettivi, risparmi e analisi in app

La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…

2 settimane ago

Comunicazione aziendale sicura: perché scegliere Zimbra come soluzione completa per email e collaborazione online

Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può piĂą essere considerata un semplice scambio di…

4 mesi ago

Genya CFO: il software per la prevenzione e gestione delle crisi aziendali

La continuitĂ  operativa di un’azienda non può piĂą essere lasciata al caso. Le normative attuali,…

5 mesi ago

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

6 mesi ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

7 mesi ago