Xiaomi POCO F3: alle 13 la diretta del nuovo smartphone

Uscirà oggi alle 13 il nuovo smartphone di casa Xiaomi, il POCO F3. In attesa del lancio ufficiale da qualche ora a questa parte sono circolati i render 3D, o meglio, le foto ‘ufficiali’ riguardanti appunto il nuovo smartphone della multinazionale cinese di fascia midrange.

Xiaomi POCO F3 (Foto Twitter)
Xiaomi POCO F3 svelato (Foto Twitter)

Il POCO F3 verrà lanciato nelle prossime ore assieme all’X3 Pro e sarà un rebrand del Redmi K40 già presentato nelle scorse settimane in Cina, così come accaduto l’anno scorso con il POCO F2 Pro, che a sua volta era un rebrand del Redmi K30 Pro. La foto che anticipa il nuovo smartphone di Xiaomi è stata condivisa su Twitter da parte di Ishan Agarwal, fra i principali “talenti del leak” della rete, uno dei più autorevoli “anticipatori” dei prodotti futuri; nel dettaglio si nota il nuovo dispositivo mobile cinese in tre diverse varianti di colori, fra cui anche una sorta di edizione speciale con una finitura e una verniciatura completamente differenti rispetto agli altri due modelli. Per quanto riguarda il display, si vede un foro centrale e gli angoli curvi, mentre la fotocamera mostra tre sensori posteriori con l’aggiunta della scritta “48 MPX AI TRIPLE CAMERA”, che fa chiaramente capire le potenzialità dello stesso obiettivo.

Oggi lo Xiaomi POCO F3 (Foto Xiaomi)
Oggi lo Xiaomi POCO F3: i dettagli (Foto Xiaomi)

XIAOMI POCO F3 MOSTRATO: QUANTO COSTERA’?

POTREBBE INTERESSARTIXiaomi Mi Notebook Pro 15 2021 si rifà il look nel primo poster ufficiale

Accanto alla lente posteriore principale appunto da 48 MP troviamo anche un’ottica ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 5. Nell’alloggiamento anteriore, invece, è disposta una “selfiecam”, una fotocamera per i selfie, da 20 megapixel. I colori saranno il nero e il bianco e lo speciale blu, versione quest’ultima che presenta anche un grande logo sul retro.

POTREBBE INTERESSARTIXiaomi non è più nella black list del Pentagono, ha vinto il ricorso negli Usa

Per quanto riguarda il chipseat, il POCO F3 presenterà uno Snapdragon 870 e dovrebbe essere presente anche uno scanner per le impronte digitali montato lateralmente. Tornando al display, il device dovrebbe essere dotato di uno schermo con tecnologia AMOLED FHD, e una risoluzione da 120Hz e una dimensione da 6.67 pollici. La Ram, invece, sarà da 8 Gb mentre la batteria sarà da 4520 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W. Manca solo il prezzo, che scopriremo ovviamente nelle prossime ore, ma che indicativamente, trattandosi di un midrange, dovrebbe oscillare fra i 300 e i 600 euro.

Impostazioni privacy