Instagram, bye bye alle foto (e video) che scompaiono? Ecco il rimedio

Instagram ha recentemente abbandonato il supporto per l’invio di foto e video che scompaiono in Direct, per tutti gli utenti europei, a causa – probabilmente – delle nuove regole per i servizi di messaggistica che potrebbe colpire nell’immediato futuro anche whatsapp. Tant’è.

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

C’è un metodo, infatti, per ripristinare questa funzionalità, come rivelato dall’autorevole wabetainfo. Chi era abituato a inviare foto e video che scompaiono, può dormire sonni tranquilli: c’è ancora un modo per inviarli.

Threads From Instagram, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

“Threads From Instagram” è la loro seconda applicazione ufficiale, utilizzata esclusivamente per scopi di messaggistica e storie con amici intimi, ma consente anche il consueto servizio di messaggistica con altre persone che si seguono su Insta.

LEGGI ANCHE >>> Covid-19, allarme vaccini: in vendita (con bitcoin) sul dark web

Questa applicazione non è stata ancora aggiornata viste le nuove modifiche introdotte in Europa, quindi Threads From Instagram continuerà nel modus vivendi che piace a molti utenti del noto social statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet, acquistato da Facebook nel 2012 per l’incredibile cifra di un miliardo di dollari.

LEGGI ANCHE >>> iMac con M1 compaiono nella beta di macOS Big Sur 11.3

Threads From Instagram può essere tranquillamente scaricata gratuitamente dal Google Play Store. Dopodiché apri una chat, tap sul pulsante della fotocamera, scatta una foto, tocca il pulsante che scompare e invia la foto: fatto.

Meglio evitare qualsiasi tipo di nuovo aggiornamento dell’applicazione Threads From Instagram, il rischio è quello di perdere la funzionalità. Se l’applicazione non è disponibile nel proprio paese, nessun problema: si può scaricare da APKMirror, un luogo sicuro dove trovare APK verificati.

Thread è un modo semplice e veloce per aggiornare e rimanere aggiornati con i tuoi amici più stretti. Visualizza prima i messaggi, gli stati e le storie di amici intimi. Si può chattare con chiunque su Instagram da Threads, anche con coloro che non hanno Threads. Crea uno stato che solo i tuoi amici più stretti possono vedere, aggiunge automaticamente didascalie a tutto ciò che uno dice nel momento in cui registra un video.

Invia rapidamente foto e video agli tuoi amici più stretti, direttamente dalla fotocamera, personalizzando il colore di un’applicazione, della sua icona. E naturalmente ripristina la funzionalità che consente l’invio di foto e video che scompaiono all’interno di Direct, nonostante Instagram stia abbandonando il supporto.

Impostazioni privacy