Xiaomi Mi Mix 4 è dietro l’angolo: confermato il lancio per il 29 marzo

Xiaomi Mi Mix 4, il primo pieghevole della compagnia cinese, è pronto a fare il suo debutto sul mercato. Ecco cosa aspettarsi da una delle line-up più avveniristiche dell’interno panorama smartphone. 

Xiaomi Mi Mix 3
Il predecessore, Xiaomi Mi Mix 3

Il 29 marzo è stato scelto come giorno della presentazione, nonché del lancio, di Mi Mix 4. A confermarlo la stessa azienda cinese con un poster condiviso su Weibo, che mette in luce la data di presentazione del suo prossimo flagship, dispositivo tra i più attesi del mondo tech. Insieme all’avveniristico smartphone Xiaomi, verranno annunciati al mondo Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra, per un trio di dispositivi al top.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il prossimo evento Xiaomi potrebbe presentare smartphone, smartwatch, robot ed un pieghevole

Ad oggi non sappiamo null’altro se non il nome del dispositivo: Mi Mix. Dopo anni di silenzio, l’azienda torna a dare spazio alla sua linea di dispositivi che da sempre fanno del loro cavallo di battaglia il design. Dal primissimo Mi Mix fino al terzo ed ultimo uscito più di due anni fa, si è posta particolare attenzione ai dettagli lato design e materiali. Lo stesso sarà per Mi Mix 4? Una cosa è certa: Mix Coming Back, come recita lo slogan della campagna marketing messa in piedi da Xiaomi. E lo farà in grande stile, almeno secondo i rumor che si sono inseguiti nelle ultime settimane. In molti si aspettano che sarà proprio lui il primo pieghevole dell’azienda.

Xiaomi Mi Mix 4
Mix Coming Back, il poster condiviso da Xiaomi su Weibo

Nel 2020 Xiaomi aveva stuzzicato il palato dei fan con un prototipo di Mi Mix pieghevole in un video circolato in rete. Una dimostrazione della strada che avrebbe intrapreso la line-up nonché Xiaomi con i suoi prodotti di punta lato design e innovamento. La scheda tecnica, secondo quanto emerso in rete negli ultimi giorni, non baderà a spese. Si parla anzitutto di 12GB di RAM, a corredo di 512GB di storage interno, con la possibilità di arrivare ad addirittura 16GB di RAM. Il pannello dovrebbe supportare i 120Hz, mentre il cuore pulsante sarà lo Snapdragon 888. Ciliegina sulla torta, una fotocamera principale da oltre 100MP.

POTREBBE INTERESSARTI –> POCO F3: è lui il best buy del 2021! 120Hz AMOLED e Snapdragon 870 a 299€

Non resta che attendere qualche giorno e scoprire se e quanto di vero c’è in quello di cui si è vociferato negli ultimi mesi. Sarà proprio Xiaomi Mi Mix 4 il prossimo – nonché primo – pieghevole dell’azienda cinese?

Impostazioni privacy