PS5 è un successo clamoroso: Sony regala 7 mensilità extra ai suoi dipendenti

PS5 è un successo clamoroso: a dirlo non i consumer, ma i numeri che ha saputo generare in pochi mesi dal lancio, nonostante tutto. 

PS5 è un successo clamoroso
PS5 (PlayStation.com)

La nuova ammiraglia di Sony sembra essere tutt’altro che un flop. Nonostante le disponibilità della console siano risicate e, ad oggi, sia praticamente impossibile aggiudicarsi una PS5, quel che Sony è riuscita ad ottenere ha dell’incredibile. Gli utili di Sony per il 2020 ammontano a 10 miliardi, mentre le console di nuova generazione vendute in soli 5 mesi sono già 7 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI –> PS5 torna disponibile su Amazon: in arrivo nuove scorte per l’Europa

Numeri che vanno oltre ogni più rosea aspettativa. Nonostante l’enorme investimento iniziale dell’azienda, che come per ogni nuova generazione scommette sul futuro dell’industria, i risultati lasciano ben sperare. La concorrenza è, come sempre, spietata, con Microsoft e la sua Xbox Series X eterna rivale dell’ammiraglia Sony e che, in questa generazione, punterà tutto o quasi sui servizi. Nonostante ciò, almeno per il momento, le cose stanno andando per il verso giusto in casa Sony.

Tanto bene che l’azienda ha deciso di regalare un bonus economico ai suoi dipendenti di ben 7 stipendi mensili. Più dei 6,9 richiesti dai sindacati giapponesi. Una cifra elevatissima a riprova di quanto è stato fatto e quanto si farà visti gli ottimi risultati nonché aspettative di crescita delle unità vendute. Va da sé che, nonostante i risultati, PlayStation 5 risulta attualmente introvabile. Questo per via sia dell’enorme richiesta del mercato, ma anche per le difficoltà nella produzione dei chip, in un cocktail che vede tra i suoi ingredienti la pandemia da COVID-19.

POTREBBE INTERESSARTI –> Bethesda dice addio a PlayStation e Switch? Xbox conferma su Twitter

Gli utili Sony nel 2020, come detto, sono arrivati alla cifra record di 10 miliardi di dollari. Molti dei quali, esattamente 3,2 miliardi, sono da imputare alle vendite di PlayStation 5. Praticamente per ogni 3 dollari di utile in casa Sony, 1 dollaro arriva da PS5. Viste le premesse è lecito aspettarsi un’altra generazione in cui l’azienda giapponese sarà regina indiscussa degli scaffali, nell’attesa che la penuria di colli possa presto finire.

Impostazioni privacy