Apple annuncia l’evento WorldWide Developer Conference (WWDC) 2021: sarà online e gratuito

Torna l’evento Apple WorldWide Developer Conference (WWDC) 2021, per un’ altra edizione online e con streaming completamente gratuito.

Worldwide Developers Conference
WWDC 2021

Già disponibili anche le date: si svolgerà dal 7 all’11 giugno, online e gratuitamente, con un programma, a quanto sembra, ricco di sorprese. Nell’invito è possibile leggere “è tempo di smart glass?” che, di certo, porta gli utenti a fantasticare, con la speranza di vedere progetti davvero futuristici.

Un evento annuale che ha sempre portato migliaia di partecipanti (negli ultimi anni, Steve Jobs disse che erano andati oltre i 5.000). Normalmente, avrebbe luogo nella sede californiana di San José ma, a partire dall’anno scorso, tutto è avvenuto all’interno dell’Apple Park ed esclusivamente online.

Anche quest’anno sarà così, a causa della persistente condizione di pandemia. Si spera che a partire dal 2022 si torni a vivere fisicamente questo emozionante avvenimento.

POTREBBE INTERESSARTI –> Mi MIX FOLD è ufficiale: ecco il primo pieghevole di casa Xiaomi

L’evento WorldWide Developer Conference 2021 di Apple

Evento online gratuito
WWDC online

Come ogni anno, i protagonisti della conferenza saranno le nuove versioni dei software. Sarà possibile assistere a sessioni online, laboratori 1:1 e seminari per conoscere i nuovi framework e i nuovi sistemi operativi. Quest’anno, potremmo avere la fortuna di vedere il nuovo sistema operativo per gli occhiali AR.

Qualcosa si evince dall’invito con la ragazza davanti al Mac, dove le icone che si riflettono all’interno delle lenti potrebbero far intuire la possibilità di un approccio alla realtà aumentata.

Non ci aspettiamo un prodotto definito. D’altra parte, Apple sfrutta quest’occasione per aprire la strada ai suoi sviluppatori, come accaduto lo scorso anno con Apple Silicon. Pertanto, nel caso fossero previsti degli smart glass, avremo modo di dedurlo grazie alla WWDC 2021.

Immancabile lo Swift Student Challenge, dove il Contest dedicato ai giovani sviluppatori, i quali potranno sottoporre ad Apple le loro idee e le loro creazioni. I progetti potranno essere presentati sotto forma di scena interattiva costruita in Swift Playgrounds e ci sarà tempo fino al 18 aprile per inviarli. I vincitori avranno la possibilità di ricevere un abbigliamento esclusivo personalizzato in tema WWDC21 e un set di spille.

POTREBBE INTERESSARTI –> La rara card Pokemon di Charizard è la più cara di tutti i tempi: che prezzo!

Al momento, non ci sono notizie ufficiali sulla presenza di un keynote: magari, la WWDC 2021 potrebbe essere un pretesto per presentare i nuovi iMac e i nuovi MacBook con Apple Silicon, oltre al nuovo Mac Pro “mini”.

Contest per i giovani
Swift Student Challenge
Impostazioni privacy