La rara card Pokemon di Charizard è la più cara di tutti i tempi: che prezzo!

Se avete una card Pokemon molto rara di Charizard, sappiate che vendendola potreste acquistarvi uno splendido appartamento. Recentemente, infatti, è stata venduta sul sito di aste per eccellenza, eBay, la card collezionabile Charizard Shadowless 1st Edition Holo, a più di 300mila dollari.

Card Pokemon Charizard (Foto Tomshow)
Card Pokemon Charizard da record (Foto Tomshow)

Nel dettaglio si tratta di una carta che appartiene al primo set in assoluto di Carte Pokemon, quello lanciato in commercio nel 1999 da Wizards of the Coast. Come mai questo prezzo esorbitante? Semplicemente perchè la stessa carta ha ottenuto una valutazione PSA, ovvero, un’analisi del suo valore in base allo stato di conservazione e rarità, pari a 10 Gem Mint, che altro non è se non il massimo voto a cui si può aspirare. Basti pensare che solamente 122 carte su più di 2.500 valutate, si sono potute fregiare di questo “titolo”.

Card Pokemon (Foto economia-oggi.it)
Card Pokemon rare (Foto economia-oggi.it)-oggi

CARD CHARIZARD DI POKEMON A 311MILA DOLLARI: DIETRO DI LEI “POKEMONE ILLUSTRATO”

POTREBBE INTERESSARTIGucci x North Face in Pokemon Go: la capsule nel gioco di Niantic

“Emblematica della forza e del potere che il suo design intendeva rappresentare – è la descrizione fornita dalla casa d’asta che ha venduto l’oggetto rarissimo – la carta Charizard del set base della prima edizione continua a suscitare soggezione anche dopo quasi un quarto di secolo. Questa storica opera d’arte progettata dal celebre artista Mitsuhiro Arita è facilmente la più riconoscibile Carta Pokemon mai realizzata”.

POTREBBE INTERESSARTIPokémon Diamante e Perla remake? L’indizio di Game Freak lascia pochi dubbi

E ancora: “Nonostante oltre 2600 copie siano state inviate a PSA, solo 122 hanno ottenuto la designazione PSA 10 Gem Mint fino ad oggi dai loro selezionatori a causa in parte della popolarità della carta. Caratterizzata dalla più alta potenza di attacco di qualsiasi delle carte Pokemon originali prodotte, la ferocia dell’opera d’arte unita alla potenza del suo Giro di Fuoco ha fatto sì che la maggior parte dei fanatici dei Pokémon la usasse con orgoglio”. L’asta per questa super card è terminata lo scorso 28 marzo ed ha visto un totale di 124 offerte, fra cui quella che l’ha spuntata con ben 311mila e 800 dollari. La carta appena battuta è divenuta così la più cara nella storia dei Pokemon, visto che il precedente record apparteneva ai 243mila dollari “Pokemon Illustrator”, una card molto rara in quanto regalata ai vincitori di un concorso per illustratori datato 1998: nel mondo ve ne sono solo 10.

Impostazioni privacy