Evergreen e l’Easter egg di Google: barchette… barchette per tutti!

Evergreen e l’Easter egg di Google. Ora che la nave è stata spostata dal canale di Suez, Google ha deciso di regalare una chicca in memoria dell’evento più discusso della settimana. 

Evergreen e l'Easter egg di Google
La Evergreen mentre viene disincagliata

Provate ad effettuare una ricerca su Google con i termini “Suez Canal” o “Ever Given” e scoprite la sorpresa che Big G ha preparato per i suoi utenti. Ora che la nave cargo Evergreen è finalmente stata liberata, Google ha deciso di celebrare l’evento con un piccolo Easter egg. Un’animazione divertente di barchette che fluttuano nella parte superiore della pagina di ricerca.

POTREBBE INTERESSARTI –> L’app “Canale di Suez” posiziona dove vuoi la Ever Given

Si tratta di un Easter egg – in gergo qualcosa di “nascosto” e attivabile solo in determinate condizioni – per celebrare la liberazione del canale di Suez dall’immensa porta container. In una settimana la nave Evergreen ha lasciato il mondo intero con il fiato sospeso, bloccando una delle rotte commerciali più importanti – se non la più importante – al mondo. Passano infatti dall’artificiale canale di Suez il 12% delle merci mondiali derivanti dall’Asia fino all’occidente. E buona parte del petrolio.

POTREBBE INTERESSARTI –> Canale di Suez, lo strano caso della Ever Given: disincagliata

Sette giorni nei quali la nave lunga quasi 400 metri ha bloccato il canale, causando i ritardi nelle consegne di navi cargo. Dal cibo ai vestiti fino al petrolio, un danno economico di dimensioni colossali, come sono colossali le dimensioni della Evergreen. Una nave forse troppo grande anche per il canale di Suez, dove è rimasta incagliata per diverso tempo. Ora che il mondo ha tirato un sospiro di sollievo e le rotte commerciali sono tornate a pieno regime, possiamo goderci la simpatica animazione di Google. Presto, correte sul motore di ricerca e scrivete i termini necessari per scoprire l’animazione dedicata all’evento!

Impostazioni privacy