Pokémon Diamante e Perla remake? L’indizio di Game Freak lascia pochi dubbi

Pokémon Diamante e Perla remake? Arriva da Twitter un indizio di Game Freak che lascia pochi dubbi. Potrebbe essere la volta della quarta generazione di mostri tascabili.

Pokémon Diamante e Perla remake
Pokémon Diamante e Perla remake

Dopo i remake di Pokémon Rosso e Verde, Pokémon Oro e Argento, Pokémon Rubino e Zaffiro, è giunto il momento di pensare alla quarta generazione? Game Freak, nello specifico Junichi Masuda, è apparsa su Twitter con un indizio che lascia pochi dubbi.

LEGGI ANCHE –> Nintendo Switch batte PS5 e XBox: è la consolle più venduta a novembre

Pokémon Diamante e Perla: è l’ora della quarta generazione?

Come consuetudine il dirigente dello studio di sviluppo che ha creato la serie dei mostri tascabili nel 1996 ha colto l’occasione per fare auguri di buon anno. Insieme agli auguri è però stata caricata una foto rappresentante un “muro” di Psyduck, una scena che fa indubbiamente riferimento a quella vista in Pokémon Diamante e Perla usciti nel 2006.

Dopo l’ottimo successo di Pokémon Let’s GO su mobile e Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch, Game Freak potrebbe essere al lavoro su un nuovo remake. L’idea di vedere un nuovo capitolo della serie canonica è fuori discussione, considerato che Scudo e Spada sono usciti ad anni di distanza dal penultimo uscito su Nintendo 3DS.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pokémon GO, incredibile successo planetario dell’app

Ora resta da capire se, come e quando uscirà il remake. La possibilità farà sicuramente felici i tanti appassionati della serie. La console su cui potrebbe girare il remake sarà quasi sicuramente Nintendo Switch, dopo il recente rilascio di Let’s Go Pikachu/Evee e Scudo/Spada . Gli ottimi risultati raggiunti con il nuovo motore grafico nonché le feature della console ibrida di Nintendo hanno convinto Game Freak ad abbandonare Nintendo 3DS come console di riferimento per le avventure dei pokémon.

Impostazioni privacy