Nintendo Switch batte PS5 e XBox: è la consolle più venduta a novembre

Altro che PS5 e XBox, la regione delle consolle si conferma ancora una volta la Nintendo Switch, la più venduta anche nel mese di novembre.

Nintendo Switch (Nintendo)
Nintendo Switch (Nintendo)

L’attesa per i due prodotti Sony e Microsoft era altissima, con milioni di appassionati che hanno letto tutte le anticipazioni possibili e poi sono partiti nella corsa all’accaparramento, con le delusioni per le scorte subito esaurite. In tutto questo montare di notizie Nintendo continua a macinare numeri su numeri, approfittando anche del Prime Day, del Black Friday e del Cyber Monday.

Di certo la Nintendo non è la consolle più potente e quella dove girano giochi tripla A, tuttavia ha il suo zoccolo duro di appassionati che amano l’estrema facilità di gioco e, per quanto riguarda la Switch, la sua portabilità.

Nintendo Switch è stata venduta per 1,35 milioni di pezzi negli Usa

Nintendo Switch (Nintendo)
Nintendo Switch (Nintendo)

La conferma, come sempre, arriva dal mercato americano, dove nel mese di novembre la Switch ha piazzato ben 1,35 milioni di unità vendute. Non si tratta di un boom estemporaneo, visto che la “piccoletta” è leader di vendite da ben 24 mesi: un vero record assoluto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Scalping di PS5 e Xbox su Ebay frutta 40 milioni di dollari

Nel 2020 il totale delle vendite ha toccato quota 6,92 milioni, superando nettamente il risultato già ottimo del 2019. Stavolta a trainare le vendite è stato il bundle offerto per il Black Friday che prevedeva, oltre la consolle vera e propria, un codice virtuale per sbloccare la digital version di Mario Kart 8 Deluxe e un abbonamento a Nintendo Switch online per tre mesi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cyberpunk 2077 è disponibile ma su Ps4 e Xbox One l’esperienza è disastrosa

La peculiarità di Nintendo sono alcuni giochi in esclusiva, come Super Mario 3D All Stars, Mario Kart Live: Home Circuit, Pimkin 3 Deluxe, Justa Dance 2021, Kingdome Hearts Melody of Memory e molti altri. Di fatto è poi la piattaforma ideale per i più piccoli, perché ha un parental control davvero efficace.

 

Impostazioni privacy