Pokémon GO, incredibile successo planetario dell’app

Il successo di Pokémon Go non si ferma e registra numeri da capogiro. Il 2020 rappresenta un anno veramente importante riguardo i download 

Pokemon-GO

Questo anno il gioco targato Niantic fa veramente un passo da gigante. Pokémon GO, solo nei primi 10 mesi, ha ricavato ben 1 miliardo di dollari. Si tratta di uno dei giochi che sta riscuotendo più successo in tutto il globo e moltissimi appassionati stanno passando sempre più tempo sull’app.

Dopo 4 anni dal suo lancio ufficiale, ogni singolo sforzo per arricchire e fornire agli utenti sempre più appeal, ha permesso di migliorare sempre di più l’esperienza utente. A giudicare dai numeri registrati il tentativo ha raggiunto in pieno l’obiettivo prefissato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Assassin’s Creed: Valhalla, ecco il nuovo maestoso spot cinematografico

Pokemon-GO
Pokemon-GO

Pokémon GO e l’amore dimostrato in tutto il mondo

I dati di Sensor Tower, specializzata in analisi e controllo, dimostrano come l’app a raggiunto livelli veramente importanti. L’andamento che va dalla sua nascita nel 2016 fino ad oggi, esplica un aumento costante dopo il calo del secondo anno. Un maggior utilizzo condizionato anche dalla presenza del Coronavirus.

Difatti durante la pandemia, nell’app sono state aggiunte le funzionalità utili per poter giocare dalla propria abitazione senza dover necessariamente uscire fuori di casa. Una mossa astuta e ben escogitata che ha riscosso un discreto interesse.

Aggiudicandosi il terzo posto della classifica, davanti a Coin Master e Monster Strike, i primi 10 mesi hanno permesso il rapido aumento di utenti e di introiti. Nei 4 anni di attività, si porta a casa 600 milioni di download e 4,2 miliardi di dollari di acquisti dai players.

I tre mercati maggiormente redditizi sono stati America, Giappone e Germania. Quasi alla pari i download dai due e-shop, per un 46,6% dall’App Store mentre dal Google Play Store 53,4%

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Raspberry Pi 400, la tastiera che è anche computer

Impostazioni privacy