Apple TV, un nuovo telecomando nelle prossime versioni?

Stando a recenti indiscrezioni, tra i vari aggiornamenti che Apple potrebbe apportare all’hardware della Apple TV, ci potrebbero essere importanti cambiamenti nel telecomando in dotazione, Siri Remote/Apple Tv Remote. 

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

Apple ha appena annunciato la WorldWide Developer Conference (WWDC) che anche quest’anno si terrà con un evento online gratuito, dal 7 all’11 giugno. Durante quei giorni, oltre a seminari online per gli sviluppatori, assisteremo al consueto keynote d’apertura con la probabile presentazione delle nuove versioni dei sistemi operativi desktop e mobile e di novità hardware.

Ma prima di giugno potrebbero esserci già degli annunci in aprile, in merito a prodotti come iPad Pro e AirTag. Ma tra i device in attesa di un aggiornamento ci sarebbe anche Apple TV; la cui ultima versione era stata lanciata a settembre 2019.

Alcuni dettagli inediti sulla piattaforma hardware di intrattenimento “televisivo” della casa di Cupertino, però, sarebbero emersi dalla beta di tvOS14.5 la settimana scorsa e da alcune indiscrezioni trapelate negli ultimi due giorni.

Apple TV, novità in arrivo insieme ad un telecomando completamente ridisegnato?

Apple Tv Remote
Apple Tv Remote (Fonte foto: apple.com)

Proprio una settimana fa la rivista online MacRumors aveva scoperto che, nella beta della prossima versione di tvOS, in uscita a breve, ci sarebbero alcune piccole variazioni in merito al nome del telecomando. Sarebbe stato cancellato, infatti, il nome “Siri remote” e lasciato come solo appellativo “Apple Tv Remote”. Ma non solo. Le novità toccherebbero anche il pulsante Home, rinominato con la dicitura “Tasto TV”. Nessun dettaglio, invece, sui possibili upgrade hardware o inerenti a modifiche nel design.

C’è da dire che il nome “Apple TV Remote” era già utilizzato, al posto di “Siri remote”, in quei paesi in cui l’assistente vocale della casa di Cupertino non era supportato.

LEGGI ANCHE >>> Vorresti visitare il Louvre? Ora puoi vedere tutte le sue opere online

A tornare sull’argomento è il portale 9to5mac, con un recente articolo in cui prospetterebbe alcune possibili  novità provenienti da una non ben identificata fonte.

Quest’ultima farebbe menzione di un nuovo modello di telecomando sviluppato con il nome in codice “B519” che dovrebbe sostituire l’attuale modello in dotazione con la Apple TV siglato come B439. Come osserva 9to5mac, una numerazione molto più alta che potrebbe indicare anche sostanziosi aggiornamenti nelle funzionalità.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Apple Tv sbarca su Chromecast e Google Tv: ecco l’annuncio

Non ci sarebbero invece informazioni sulle possibili date di presentazioni.

 

Impostazioni privacy