Sony Xperia 1 III in arrivo: svelata data d’uscita e caratteristiche

E’ tutto pronto per il Sony Xperia 1 III, il successore dell’1 II. Il giorno da segnarvi sul calendario è il prossimo 14 aprile, alle ore 9:30 italiane, quando verrà appunto mostrato il nuovo dispositivo mobile della nota multinazionale giapponese.

Sony Xperia 1 III (Foto Let's go Digital)
Sony Xperia 1 III in arrivo (Foto Let’s go Digital)

Nonostante la quota di mercato conquistata dalla Sony sia irrisoria, spartita per lo più da Apple, Samsung e le varie aziende cinesi, la Sony continua a puntare forte sui suoi “aggeggi”, e come svelato da Xperiablog a breve si terrà appunto un nuovo evento di presentazione. Il nuovo Xperia di casa Sony verrà mostrato rigorosamente online e attraverso il canale ufficiale Youtube Sony Xperia, e durante il keynote sono attese anche le presentazioni dell’Xperia 10 III e dell’Xperia 5 III. In base a quanto raccolto in anteprima da un noto leaker cinese, il Sony Xperia 1 III dovrebbe montare il potentissimo Snapdragon 888 con l’aggiunta di una Ram “vergognosa” da 12 gigabyte, e uno storage interno da ben 256 Gb. Per quanto riguarda il display, si tratterà di un Oled da 6.5 pollici con un refresh rate da 120 Hz e un rapporto 21:9, così come da stile Sony.

Sony Xperia 1 III svelato (Foto Let's go Digital)
Sony Xperia 1 III svelato: tutte le caratteristiche (Foto Let’s go Digital)

SONY XPERIA 1 III IN ARRIVO: CHE PREZZO, MA LE CARATTERISTICHE…

POTREBBE INTERESSARTIPS5 è un successo clamoroso: Sony regala 7 mensilità extra ai suoi dipendenti

Inoltre, sempre secondo leaker, quindi informazioni non ufficiali, dovrebbe trattarsi di uno schermo in qualità 4K HDR con supporto alla gamma colore 10 bit, in grado quindi di rappresentare le immagini con grande accuratezza per quanto riguarda i colori, meglio di un display a 8 bit. Sempre in merito al pannello, dovrebbe essere dotato di una luminosità 1300 nits, così come i display Oled di ultima generazione. Fra le grandi qualità del nuovo “giocattolino” di casa Sony, anche una fotocamera periscopica con zoom ottico, dotata di un senso quadrangolare da 64 megapixel, con l’aggiunta di una lente da 12, anch’essa quadrangolare.

POTREBBE INTERESSARTISony: pronta la rivoluzione con il sensore CMOS IMX661

La batteria, invece, dovrebbe essere dotata di una potenza di 5000 mAh, con ricarica rapida da 65W. Infine il prezzo, che secondo il leaker dovrebbe essere pari a 8999 yun che tradotto in euro dovrebbe aggirarsi sui 1166, un prezzo sicuramente più alto rispetto al predecessore ma giustificato dalle “diavolerie” presenti all’interno del nuovo smartphone. A questo punto non ci resta che aspettare il prossimo 14 aprile per scoprire come sarà effettivamente il nuovo telefono di casa Sony anche a livello estetico.

Impostazioni privacy