Microsoft produrrà mini-frigo Xbox: la decisione dopo la vittoria del premio “Best of Tweets”

Microsoft produrrà mini-frigo Xbox. La scelta è stata compiuta dopo la vittoria dell’ambito premio “Best of Tweets”, organizzato da Twitter con lo scopo d premiare i marchi più presenti sui social media.

Microsoft produrrà mini-frigo Xbox
Mini-frigo Xbox

Da meme a realtà. Una scelta per rendere reali le immagini circolate in rete nei mesi scorsi e che hanno valso alla divisione Xbox di Microsoft lo scettro di “Best of Tweets“. Ma facciamo un passo indietro. Anzitutto cos’è il concorso “Best of Tweets“? Si tratta di vere e proprie sfide tra colossi del marketing organizzate da Twitter, con lo scopo di decretare l’azienda con la più forte presenza sui social media.

POTREBBE INTERESSARTI –> Bethesda dice addio a PlayStation e Switch? Xbox conferma su Twitter

Quest’anno a vincere il premio è stata Microsoft, nello specifico la divisione Xbox con il 50,5% delle preferenze. In finale insieme al colosso di Redmond ci è arrivato Skitties, che non ha però saputo contrastare lo strapotere del marchio da gaming. La vittoria di Microsoft significa che l’azienda produrrà il mini-frigo a tema Xbox, come anticipato e promesso da Aaron Greenberg. Il capo marketing dell’azienda aveva infatti dichiarato che, qualora l’azienda avesse vinto il premio Best of Tweets, sarebbe partita la produzione dei frigoriferi a tema Xbox.

Microsoft produrrà mini-frigo a tema Xbox Series X: l’idea nasce dai meme

Xbox Series X (Microsoft)
Xbox Series X (Microsoft)

Così è stato e così sarà. Il primo modello di frigo Xbox sarà inviato e regalato a Skitties, per onorare la sfida all’ultimo sangue nella finale di Best of Tweets. Ma perché proprio un frigorifero? L’idea è nata da i numerosi meme circolati in rete fin dal momento della presentazione di Xbox Series X. La nuova ammiraglia di casa Microsoft si è distinta online per essere la console più “simpatica” e bersagliata in tal senso.

POTREBBE INTERESSARTI –> PS5 è un successo clamoroso: Sony regala 7 mensilità extra ai suoi dipendenti

Già nelle scorse settimane Microsoft aveva deciso di produrre e regalare a diversi influencer di livello come il cantante Snopp Dog o l’attore The Rock un frigorifero a tema Xbox Series X. Un regalo apprezzatissimo dai VIP e che presto sarà acquistabile da chiunque lo vorrà.

 

Impostazioni privacy