Google Traduttore oltre ogni record: superato 1 miliardo di download

Google Traduttore oltre ogni record: il servizio di traduzione ha disintegrato ogni record possibile e immaginabile. L’app, presente su Play Store di Google ha raggiunto il miliardo di download e punta a numeri sempre più alti. 

Google Traduttore
Il logo di Google Translate

Se ad oggi esiste un’app che non può mancare in un dispositivo mobile, quella è sicuramente Google Traduttore. Lo dicono i numeri e i suoi users. Come per ogni servizio Google, anche Translate è completamente gratuita e funziona alla perfezione. Motivo per cui, ad oggi, praticamente chiunque la utilizza.

POTREBBE INTERESSARTI –> Arriva il primo smartwatch Casio con sistema operativo Google WearOS

Google Traduttore: 10 anni di innovazioni e funzionalità sempre nuove

Google Traduttore oltre ogni record
Google Transale

Sono più di 10 anni che l’app è disponibile su Play Store di Android. Un periodo nel quale il servizio di traduzione più utilizzato al mondo ha raggiunto la cifra record di 1 miliardo di download totali. Un numero spaventoso se si considera che non tutti gli abitanti del pianeta hanno accesso ad internet ne tantomeno sono in possesso di uno smartphone.

Ad alimentare costantemente il numero di download e users, le numerose funzionalità che Google ha introdotto costantemente nel corso di più di un decennio dall’arrivo su Play Store. Inoltre, una vera alternativa a Google Traduttore, ad oggi, non c’è. O almeno, non viene minimamente presa in considerazione dagli utenti, che finiscono sempre per affidare le proprie traduzioni a Google.

In più di dieci anni dal suo arrivo su smartphone, Google Traduttore ha raggiunto un altro incredibile risultato: il numero di lingue supportate. Ad oggi sono ben 109 le lingue che posso essere tradotte istantaneamente dall’applicazione di Google. Non solo, tra le feature più utilizzate dagli utenti la trascrizione automatica e la pronuncia del testo. Ma anche la traduzione offline o mediante fotocamera e tante altre funzioni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google, il prossimo Pixel 6 potrebbe avere un hardware “fatto in casa”

Insomma un primato che difficilmente verrà conquistato da un altro servizio. Google Traduttore funziona bene, è gratuito ed è sempre più ricco di funzioni per tutti coloro i quali vogliono tradurre un testo, una parola o viaggiare in un paese estero.

Impostazioni privacy