Arriva il primo smartwatch Casio con sistema operativo Google WearOS

Il famoso brand di orologi, Casio, ha deciso di cambiare aria. Il suo prossimo smartwatch sarà dotato di sistema operativo Google WearOS.

Nuovo smartwatch Casio
G-Squad Pro GSW-H1000

Una delle più grandi aziende di orologi, la storica Casio, sta iniziando a perfezionarsi nel settore degli smartwatch. Avendo già, dalla sua, fama, affidabilità e resistenza dei prodotti, non gli serve molto per primeggiare nel mercato dei wearable.

Chiunque abbia posseduto almeno uno dei suoi orologi, l’avrà sicuramente tenuto per molti anni, dati i suo prodotti indistruttibili. Si potrebbero quasi paragonare al famoso Nokia 3310, il telefono che non muore mai. Così, potrebbe essere anche per i modelli Casio.

Non manca davvero nulla all’azienda per mettere in difficoltà i top player del settore. Nella fattispecie, con questo nuovo smartwatch di Casio, il G-Squad Pro GSW-H1000, primo device con WearOS di Google e con display a colori.

POTREBBE INTERESSARTI –> Covid-19, un tessuto innovativo antibatterico: ecco Virkill

Nuovo smartwatch di Casio con WearOS

Il G-Squad Pro GSW-H1000 avrà lo stesso design dei modelli G-Shock. È robusto, durevole ed ha il dorso in titanio. La struttura dell’intero orologio è stata costruita con materiali molto resistenti capaci di reggere agli urti. In più, possiede un’impermeabilità fino a 200 metri di profondità.

Un altro aspetto interessante è il display a doppio strato da 1,2 pollici con una risoluzione di 360 x 360 pixel. Il suo schermo, con pannello LCD monocromatico, è sempre attivo e mostra sempre l’ora. Allo stesso tempo, presenta un pannello LCD a colori che può mostrare notifiche mappe, dati del sensore e tante altre informazioni.

È provvisto di diversi sensori come il GPS, l’altitudine, la pressione barometrica, la bussola, il sensore di frequenza cardiaca ottico e molti altri ancora.

Per quanto riguarda il software, oltre al sistema WearOS, l’app di Casio può supportare 24 opzioni di allenamento indoor e 15 attività. Tra queste, troviamo corsa, ciclismo su strada e nuoto, ed altri sport estremi come surf e snowboard.

Vi sono anche altre funzionalità abilitate da WearOS come le notifiche dello smartphone, l’accesso all’Assistente Google e a diversi software di terze parti.

Quanto alla batteria, non è proprio come ce l’aspettavamo. Può durare un giorno e mezzo, con il display a colori attivo, dopo una carica completa. Per fortuna, la modalità Multi orologio può estendere la batteria fino ad un mese, ovviamente senza sfruttare il display a colori.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il celebre telescopio Hubble entra in modalità sicurezza: quanti problemi

Si parte da un prezzo 699 dollari negli Stati Uniti e £ 599 nel Regno Unito, disponibile nei colori rosso, nero e blu, a partire da maggio.

Doppio display
Display Dual-layer
Impostazioni privacy