TikTok criticato e denunciato. Eppure per Addison Rae (ed altri) è l’Eldorado

TikTok, un social tanto discusso e nell’occhio del ciclone (sulla privacy e non solo), quanto seguito e potente. Denunciato dagli hacktivisti Anonymous, accusato ripetutamente da un Europa che ne ha richiesto una task force contro i rischi del social cinese, indagato dall’Information Commissioner’s Office del Regno Unito, aspramente criticato da un’India disposta, attraverso l’Alta Corte di Madras, a vietare l’app nel paese.

Tik Tok app (Adobe Stock)
Tik Tok app (Adobe Stock)

Perfino l’Italia ha disposto il blocco dell’uso dei dati degli utenti per i quali non sia stata accertata l’età anagrafica all’interno del social network, senza contare tutte le vicissitudini causate dal Donald Trump presidente USA, eppure TikTok continua coi suoi numeri da capogiro.

TikTok e i suoi “sette fratelli”: una classifica da urlo

TikTok (Adobe Stock)
TikTok (Adobe Stock)

Il Forbes ha quantificato in uno stipendio annuale da 5 milioni di dollari il top, su un report di sette star che guadagnano di più dalla piattaforma cinese capace di superare il miliardo di utenti in tutto il mondo, in appena quattro anni di vita.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, nuovi cambiamenti nei Mux

Al settimo posto della speciale classifica redatta da Forbes, c’è Spencer X, un beatboxer da oltre 50 milioni di follower. È noto per la sua musica ma anche per i suoi sketch comici: nell’anno anno ha guadagnato 1,2 milioni di dollari con TikTok Sesto per Michael Le, un tiktoker ha quasi 50 milioni di seguaci e poco più di 1,2 mln di dollari dall’app.

LEGGI ANCHE >>> Adidas lancia l’edizione limitata Stan Smith di Samsung Galaxy Buds Pro

Josh Richards è quinto. L’attore è una star dei social, un influencer da 24 milioni di fan 1,5 milioni di dollari guadagnati sull’app. L’affascinante modella, cantante e ballerina, Loren Grey è quarta, più di 50 milioni follower: grazie a TikTok nel marzo 2018 ha firmato un contratto con la Virgin Records, pubblicando subito il suo primo singolo “My Story”: nell’ultimo anno ha guadagnato 2,4 milioni di dollari con TikTok.

Sul gradino più basso del podio, ecco Dixie D’Amelio, famosissima creator su TikTok: seguitissima (oltre 50 mln di fan) per i suoi video di danza insieme a Bryce Hall, Daisy Keech e sua sorella Charli. Dixie nell’ultimo anno ha guadagnato 2.9 milioni di dollari! Meglio Charli, però: i suoi balletti virali gli hanno permesso un’entrata da 4mln di dollari, soltanto nell’ultimo anno.

And The Winner is Addison Rae. Video di ballo e lip sync tanto da urlo quanto virali : quasi 80 milioni di follower: nell’ultimo ha sfondato il muro dei 5 milioni di dollari.

Impostazioni privacy