WhatsApp: potremo trasferire le chat tra diversi sistemi operativi

WhatsApp: potremo trasferire le chat, i media audio, video e foto da iPhone ad Android e viceversa. 

WhatsApp: potremo trasferire le chat
Whatsapp (Adobe Stock)

Una delle più grandi e annose questioni legate a WhatsApp è da sempre la difficoltà nel trasferire i backup da Android ad iOS. D’altro canto, rimanere nel proprio ecosistema nel passaggio da uno smartphone all’altro non ha mai rappresentato un problema. Grazie al supporto di Drive per Google ed iCloud per Apple, gli utenti non hanno lamentato problematiche in tal senso, a patto di eseguire costantemente un backup sui servizi in cloud.

POTREBBE INTERESSARTI –> Whatsapp, come recuperare i messaggi cancellati: il trucco è semplice

WhatsApp: un altro passo verso l’utenza è compiuto

Come sempre, laddove il supporto ufficiale degli sviluppatori non arriva, ci pensano gli utenti a risolvere. Negli anni sono nati alcuni tool – più o meno efficaci – in grado di trasferire i backup da iOS ad Android bypassando i canali ufficiali che, come detto, non permettono tale azione. Ma a quanto detto dai colleghi di WABetaInfo, WhatsApp sarebbe al lavoro per costruire un supporto nativo ed ufficiale nel trasferimento dei backup tra diversi sistemi operativi.

Attualmente quel che sappiamo è rappresentato da uno screenshot, raffigurante la schermata dedicata al trasferimento del backup tra i due sistemi. Non sappiamo quando sarà ufficialmente disponibile sulle versioni WhatsApp per Android ed iOS. Presumibilmente non avverrà a breve, considerato che ad oggi la funzione non è disponibile in nessuna versione beta dell’app.

WhatsApp: potremo trasferire le chat
Lo screenshot di WABetaInfo

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp: finalmente disponibile la funzione dedicata ai pagamenti tra utenti

Un altro, ennesimo passo verso l’utenza è quindi stato compiuto da WhatsApp, risvegliato da un – quasi – eterno torpore. L’app si sta dando da fare per mantenere inalterato il numero di utenti attivi che, ogni giorno, gli permette di rappresentare il primato nelle app di messaggistica istantanea.

Impostazioni privacy