Apple, brevettato un nuovo smartwatch rivoluzionario: i dettagli

L’Apple avrebbe brevettato un nuovo smartwatch totalmente rivoluzionario, pronto a far la differenza nei prossimi anni. Tutti i dettagli

Apple starebbe sviluppando una nuova generazione di smartwatch da lanciare nei prossimi mesi. In primis, c’è cantiere un dispositivo dotato di una certificazione avanzata riguardo la resistenza ad urti ed acqua. Il resto delle informazioni note riguardano le dimensioni (40 mm e 44 mm), il display (Amoled), l’esistenza di un sensore di frequenza cardiaca, uno per la misurazione dell’ossigeno nel sangue.

La rivoluzione vera e propria riguarderebbe, però, un dispositivo adatto principalmente per coloro che praticano sport. I rumors infatti parlano di una struttura con il display pronto ad occupare anche lo spazio riservato al cinturino.

POTREBBE INTERESSARTI-> I display dei prossimi iMac Apple Silicon potrebbero presentare interessanti novità

Apple e lo smartwatch a 360 gradi, ipotesi o realtà?

Wearable device
Wearable device Foto di Free-Photos da Pixabay

In uno degli ultimi brevetti depositati dalla Apple pare fosse presente uno smartwatch con un display che occupa tutto il cinturo, con una superficie di utilizzo quasi a 360 gradi. C’è chi ha ipotizzato che questo rivoluzionario smartwatch venga lanciato in contemporanea con il primo smartphone pieghevole Apple, di cui nemmeno si sa granché ancora.

POTREBBE INTERESSARTI-> LG: ciao ciao alla divisione smartphone, chiude ufficialmente la produzione in tutto il mondo

Il brevetto, serve chiarirlo, non significa che il colosso di Cupertino proceda con la realizzazione. Negli anni sono state diverse le idee brevettate che non hanno mai visto la luce. Solo il futuro, quindi, potrà confermare o smentire quanto detto fino ad ora.

Nuovo iPad in cantiere

Le altre novità che la Apple avrebbe pronte in vista delle prossime settimane riguarderebbero il lancio di un nuovo iPad Pro. Secondo quanto riferito dall’Ansa, si tratta di un dispositivo da 12,9 pollici con tecnologia mini-Led. Dovrebbe essere introdotta anche la porta Thunderbolt.

Impostazioni privacy