I display dei prossimi iMac Apple Silicon potrebbero presentare interessanti novità

A quanto riportato da nuove indiscrezioni, la riprogettazione degli iMac in versione Apple Silicon potrebbe portare interessanti novità riguardo i display impiegati.

iMac tutto nuovo nel 2021 (Apple)
iMac tutto nuovo nel 2021 (Apple)

Nell’attesa che Apple scopra le carte ufficializzando i primi prodotti del 2021, le nuove indiscrezioni tornerebbero a parlare con decisione delle future generazioni di iMac basate sui nuovi processori Apple Silicon.

Già a febbraio scorso Jon Prosser aveva ipotizzato, attraverso alcuni render, come avrebbero potuto essere i futuri computer desktop all-in-one della casa di Cupertino. Delineando un form factor dalle linee squadrate e con cornici ridotte al minimo.

Ora, a tornare a parlare del futuro design della linea consumer desktop di Apple sarebbe il famoso leaker l0vetodream con un Tweet dal suo canale. Come riporta il sito 9to5Mac, l’indiscrezione riguarderebbe in particolare alcuni dettagli del display che potrebbero cambiare in futuro.

Le possibili novità del display dei prossimi iMac con Apple Silicon.

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

Secondo il leaker, Apple potrebbe aumentare la diagonale del modello di iMac di fascia alta. Portandola dai 27 pollici attuali a un taglio molto più vicino al Pro Display XDR. Informazione simile a quella già trapelata a gennaio su indicazione di Bloomberg; dove si tirava in ballo un design molto simile al form factor di iPad Pro e dell’ultima rivisitazione di iPad Air.

Di sicuro la concomitanza di un restyling nel design e l’implementazione del nuovo SoC Apple Silicon potrebbero ben sposarsi in virtù di quel rinnovamento che la casa di Cupertino ha avviato lo scorso giugno con l’annuncio delle nuove piattaforme hardware realizzate “in proprio”. Procedendo con un modello completamente rivisto di iMac e lasciando alle spalle un design industriale con otto anni sulle spalle durante i quali Apple si è limitata ai semplici aggiornamenti hardware.

Altre voci insistenti – riporta il sito 9to5Mac – suggerirebbero future novità anche per quanto concerne il modello entry level con display da 21,5 pollici, che potrebbe aumentare a 24 pollici.

LEGGI ANCHE >>> I troppi lockdown hanno generato il travel shaming: ecco di cosa si tratta

Non ci sono ancora date ufficiali per la presentazione della nuova linea di iMac – che dovrebbe arrivare con quella che sarà l’evoluzione del SoC M1 – così come per gli altri prodotti di casa Apple.

POTREBBE INTERESSARTI >>> iMac con M1 compaiono nella beta di macOS Big Sur 11.3

Oltre alla WWDC fissata dall’azienda di Tim Cook  dal 7 all’11 giugno, sono attesi alcuni annunci entro aprile, probabilmente in merito ad iPad Pro ed AirTag.

Impostazioni privacy