Samsung vola: +44% negli utili grazie a Galaxy S21

Samsung vola. L’utile sale del 44% grazie al successo di Galaxy S21, ultimo flagship dell’azienda. 

Samsung vola
Samsung Galaxy S21, la famiglia al completo (fonte: samsung.com)

Il primo trimestre del 2021 potrebbe rappresentare un vero e proprio capolavoro di vendite per Samsung Electronics. L’azienda ha annunciato la stima dei suoi dati, rappresentanti un incremento sostanziale nei numeri. Protagonista sarebbe il nuovo Galaxy S21, top di gamma della serie smartphone di Samsung che, secondo le stime, starebbe facendo meglio di chiunque altro.

POTREBBE INTERESSARTI –> 5G: Galaxy S21 disintegra iPhone 12, è lui il più veloce

Samsung non rallenta e punta al record per il 2021

Samsung logo
Samsung logo

L’azienda non vuole saperne di rallentare. Così come il 2020 – nel particolare l’ultima parte dell’anno – il 2021 è iniziato con il botto. Sono 65 trilioni di won coreani – circa 49 miliardi di euro – il fatturato del primo trimestre del 2021. Un aumento del 17,48% rispetto allo stesso periodo del 2020. Ma il dato che lascia più sbalorditi è quello relativo all’utile operativo: 9,3 trilioni di won coreani – circa 6,9 miliardi di euro. Qui l’aumento è più significativo: +44,19% rispetto all’anno scorso.

Secondo gli analisti l’aumento è dovuto in buona parte alla porzione relativa la produzione e la vendita di dispositivi mobile. Gli smartphone Samsung stanno vivendo una vera e propria golden age, piazzandosi ai vertici delle classifiche di vendita. Su tutti a spiccare è Galaxy S21, flagship e top di gamma uscito in anticipo rispetto alle previsioni. Sono 4 i trilioni di won che la divisione mobile si mangia dalla torta del fatturato complessivo. A crescere non solo gli smartphone, ma anche gli elettrodomestici e le TV.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11 Ultra vince il premio di miglior cameraphone: distrutti iPhone 12 Pro Max e Galaxy S21 Ultra

La serie Galaxy S21 ha immesso sul mercato tre varianti. Dalla base S21, tra i più apprezzati, passando per S21+ con diagonale e batteria maggiori fino al vero top di gamma, la punta di diamante S21 Ultra. Tre dispositivi bilanciati e dedicati a tre utenti diversi, ma con in comune la volontà di non scendere a compromessi lato scheda tecnica e prestazioni. Nonostante la competizione – quest’anno in particolare – sia più agguerrita che mai, Samsung sta facendo registrare ottimi dati di vendita nei mercati in cui è disponibile.

Impostazioni privacy