AirPods 3, iniziano a circolare i video delle versioni contraffatte

Sui social iniziano a circolare video di presunti AirPods 3, gli auricolari bluetooth che Apple dovrebbe presentare nel corso del 2021. Nonostante le somiglianze con le descrizioni emerse nelle indiscrezioni delle ultime settimane, si tratterebbe di modelli contraffatti non provenienti da Apple.

AirPods (Adobe Stock)
AirPods (Adobe Stock)

Tra i prodotti Apple su cui sono proiettate le aspettative dei consumatori, oltre ad iPhone, iPad e Mac, ci sono senz’altro gli auricolari wireless di terza generazione indirizzati alla fascia consumer.

In questi mesi si sono accavallate molte indiscrezioni su fattezze e data di uscita del gadget audio di Apple. Le ultime immagini diffuse dal sito 52audio mostravano una forte somiglianza con la gamma pro di AirPods: forme più arrotondate rispetto al modello precedente, stelo corto ma niente gommino in silicone in-ear. Le indiscrezioni suggerivano anche la presenza del chip H1, ma priva della cancellazione attiva del rumore.

Una fisionomia confermata in parte dalle previsioni del noto analista Ming-Chi Kuo secondo cui la terza generazione di AirPods avrebbe mantenuto un design simile alla versione pro e sarebbe entrata in produzione su larga scala a 2021 inoltrato. Probabilmente non prima del terzo trimestre.

AirPods 3, il video di una possibile versione contraffatta

AirPods (Adobe Stock)
AirPods (Adobe Stock)

Ma dopo le foto, come riporta il sito 9to5Mac, in rete sarebbero iniziati a circolare alcuni video che dovrebbero ritrarre degli auricolari dalle fattezze molto simili a quelle previste nelle indiscrezioni emerse ad oggi.

Il video, pubblicato su Twitter, dura 17 secondi e si tratterebbe di una clip inserita originariamente su TikTok. Durante la sequenza vengono mostrati degli auricolari che riprodurrebbero abbastanza fedelmente le forme descritte nelle previsioni e apparse nelle foto pubblicate da studio52.

Non essendo, però, stati annunciati nè messi in produzione su larga scala – stando alle dichiarazioni dell’attendibile analista Ming-Chi Kuo – non si tratterebbe che di un clone realizzato ad immagine e somiglianza di un prodotto che deve ancora uscire.

LEGGI ANCHE >>> Buon compleanno, HUAWEI Store! Festeggiamo con tantissime offerte

Secondo Kuo, nelle sue dichiarazioni dello scorso mese, gli auricolari di terza generazione di Apple non sarebbero ancora stati annunciati e messi in produzione in quanto non pronti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> AirPods 3, potrebbero essere così: nuove foto e dettagli

Dopo l’uscita dei nuovi AirPods, afferma l’analista, la casa di Cupertino potrebbe decidere di mantenere a listino i precedenti modelli, magari ad un prezzo inferiore. Tuttavia non ci sarebbero molte certezze in merito.

Impostazioni privacy