Surface Laptop 4, confermate alcune importanti caratteristiche

Dopo una serie ininterrotta di indiscrezioni sulle configurazioni dei nuovi Surface Laptop 4, Microsoft potrebbe aver involontariamente dato un’anticipazione su alcuni importanti dettagli della nuova gamma di portatili.

Microsoft (Adober Stock)
Microsoft (Adober Stock)

Due indizi sulle pagine del sito Microsoft potrebbero confermare la duplice versione (AMD e Intel) della prossima edizione del Laptop Surface.

In questi ultimi mesi le indiscrezioni sul dispositivo portatile Microsoft sono state molteplici, ma ora potremmo essere giunti in prossimità della presentazione.

Come riporta il portale Windows Latest, voci provenienti da individui ben informati sui piani dell’azienda di Redmond avrebbero confermato un probabile evento online di presentazione dei nuovi device previsto per la seconda metà di aprile. Durante la presentazione dovrebbero essere annunciate anche le nuove cuffie Surface Headphones 2.

Ma in attesa che arrivi l’ufficialità dell’annuncio, sembrerebbe  che Microsoft abbia regalato qualche dettaglio in anteprima “non volutamente”.

Surface Laptop 4, le caratteristiche annunciate involontariamente da Microsoft?

Surface Laptop 3
Surface Laptop 3 (fonte foto: microsoft.com)

I dettagli riguarderebbero proprio la duplice versione del nuovo laptop Microsoft. Come già ipotizzato nei mesi scorsi il dispositivo vedrà la luce sia con processore Intel che con CPU AMD.

A svelare le caratteristiche hardware, come riportato in un post sulla piattaforma social Twitter, non sarebbe stato un noto leaker ma la stessa Microsoft con una modifica, probabilmente effettuata per errore, alla pagina di download di firmware e driver. L’azienda fondata da Bill Gates avrebbe messo online due pagine distinte di supporto per il nuovo laptop: una per la versione AMD e una per la controparte Intel. Insomma, un segnale sufficientemente chiaro per trarne delle chiare conclusioni.

Sul versante Intel il nuovo Surface Laptop dovrebbe appoggiarsi alle CPU i5 e i7 con architettura Tiger Lake con interfaccia video Xe. Mentre sul fronte AMD i processori impiegati da Microsoft potrebbero appartenere alla serie Ryzen 4000 riadattati nella “Surface Edition” ed essere accompagnati da una GPU RX Vega.

LEGGI ANCHE >>> Apple, brevettato un nuovo smartwatch rivoluzionario: i dettagli

Esteticamente il Surface Laptop di quarta generazione dovrebbe mantenere le stesse forme del predecessore, garantendo principalmente un aggiornamento hardware interno.

Dovrebbero rimanere invariati anche i due formati del display: uno da 13,5 pollici e uno da 15 pollici.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Microsoft Surface Duo 2 in arrivo? Avrà 5G e una super fotocamera…

Per sapere se le restanti specifiche ipotizzate sino ad oggi siano confermate o meno non rimane che attendere le prossime mosse di Microsoft riguardo una presentazione che sembrerebbe essere ormai molto vicina.

Impostazioni privacy