Vi mancano i BlackBerry? Ecco Unihertz Titan Pocket!

Vi mancano i BlackBerry? Allora Unihertz Titan Pocket è il nuovo smartphone che fa per voi. Tastiera QWERTY e dimensioni contenute per un device dal sapore retrò. 

Unihertz Titan Pocket
Il nuovo Unihertz Titan Pocket (fonte launch.unihertz.com)

BlackBerry ha lasciato un buco (nero) nel mondo degli smartphone. Da quando il produttore è uscito dal mercato, in tanti hanno sperato nel ritorno di un produttore che mettesse al centro gli aspetti che hanno reso il marchio così popolare. Ad esaudire le preghiere degli utenti ci pensa Unihertz, produttore noto ai più per Unihertz Titan, dispositivo uscito un paio di anni fa e che torna oggi in una versione “Pocket”.

POTREBBE INTERESSARTI –> Smartphone e 2021, fine della crisi: mercato torna su “grazie” al covid

Unihertz Titan Pocket: uno smartphone retrò dotato di tecnologie all’avanguardia

Unihertz Titan Pocket
Il nuovo Unihertz Titan Pocket (fonte launch.unihertz.com)

Sarà infatti uno smartphone più piccolo il nuovo obiettivo al centro della campagna di crowdfunding su Kickstarter. Chi parteciperà alla raccolta fondi potrà accaparrarsi il Titan Pocket ad un prezzo scontato. Ma quali sono, nello specifico, le caratteristiche che rendono il device così interessante?

Anzitutto il video condiviso dai produttori su YouTube fa luce su diverse peculiarità del dispositivo, mostrando quella che sarà la sua caratteristica principale: una tastiera QWERTY fisica. Insieme all’insolita presenza della tastiera fisica e non software, Titan Pocket potrà contare su dimensioni davvero ridotte. Come specificato dagli stessi produttori sarà possibile utilizzarlo con una sola mano. Lato software lo smartphone monterà l’ultima versione di Android 11.

Confrontandolo con il suo fratello maggiore Unihertz Titan, la versione pocket risulta non solo più stretta, ma anche decisamente più corta. Questo si tradurrà, per forza di cose, in una diagonale del pannello ridotta – presumibilmente entro i 4 pollici. Anche la tastiera QWERTY risulterà più piccola e – forse – un po’ più scomoda da utilizzare.

POTREBBE INTERESSARTI –> Oppo ci porta nel futuro: smartphone senza porte e con fotocamere sotto a display e scocca

Ad oggi le informazioni sul nuovo Unihertz Titan Pocket si fermano qui. Non sappiamo altro, inclusa la data di lancio della campagna di crowdfunding sul sito Kickstarter. Anche il prezzo di vendita, ad oggi, è un mistero. Quel che è possibile fare è condividere con il produttore il proprio indirizzo mail per essere ricontattati nel momento in cui partirà la campagna e prenderne parte, ricevendo così un buon sconto sul prezzo di lancio.

Impostazioni privacy