Oppo ci porta nel futuro: smartphone senza porte e con fotocamere sotto a display e scocca

0
55

Oppo ci porta nel futuro. L’azienda cinese, tra le più attive in ambito di “cambiamenti”, è pronta a presentare un device prototipo senza porte, bottoni e selfie camera nascosta.

Oppo ci porta nel futuro
Il prototipo di Vivo Apex 2020

L’inevitabile è qui, ed ha il nome di Oppo. L’azienda che ha dato i natali a OnePlus, conosciuta in tutto il mondo per i suoi dispositivi avveniristici venduti ad un prezzo concorrenziale, è pronta a sbalordire di nuovo con un prototipo che ha dell’incredibile. Secondo i rumor di Weibo, nel particolare dell’utente Digital Chat Station, Oppo sarebbe pronta a togliere i veli a quello che possiamo definire un dispositivo unico nel suo genere.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ecco a voi il nuovo Oppo Find X3, con un miliardo di colori di nitidezza

Oppo: lo smartphone senza porte e fotocamere è all’orizzonte, ma quando arriverà?

Lancio Find X3
Awaken Colour

Niente porte di ingresso, niente selfie camera e niente tasti di accensione/spegnimento o bilanciere del volume. Un dispositivo perfettamente pulito, ma che cela un’interfaccia USB nascosta da uno “speciale design”. Insomma un dispositivo che sa di futuro e che, probabilmente, rappresenterà il form factor degli smartphone da qui ai prossimi 10 o 15 anni.

Come detto non si tratta di un telefono senza ingressi, poiché cela un ingresso per la ricarica cablata. Quel che però non è chiaro è se quest’ultimo sarà un ingresso “classico” o un attacco pin del tutto simile al MagSafe di Apple. Magneti, bobina di ricarica e prestazioni del tutto simili a quelle della ricarica con cavo. Sarà questa la strada che intraprenderà Oppo?

A scomparire sarà anche il punch hole per la fotocamera frontale, celato grazie alla tecnologia che permette di nascondere la selfie camera dietro ai pixel del pannello. Stesso discorso per il quadro posteriore delle fotocamere, che sparirà a seconda delle esigenze grazie ad una tecnologia elettrocromica, simile a quanto visto sul prototipo di OnePlus, Concept One.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 13: il primo mockup mostra un design completamente inedito

Attualmente non è chiaro se Oppo renderà disponibile al commercio il prototipo, se verrà mostrato solo come prova di forza o addirittura rimarrà nascosto alla massa e studiato per sviluppare tecnologie future. Quel che è certo, è che i produttori stanno costantemente evolvendo il loro modo di concepire i dispositivi nella direzione del portless.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here