Esiste un iPhone 11 raro per un errore di stampa

Può capitare che in una lunga produzione possano esserci dei campioni con una leggera differenza estetica: è il caso di un iPhone 11, divenuto raro.

Modello iPhone 11
iPhone 11 raro

Con le nuove tecnologie, le produzioni in serie, oramai, sono un gioco da ragazzi. Sono le macchine a fare tutto ed i margini di errore sono davvero molto bassi.

Appunto, bassi, ma non impossibili. È accaduto, infatti, con un certo numero di campioni di iPhone 11. Viene definito “un errore di stampa”, proprio perché si tratta di alcuni modelli con un difetto di stampa che li rende diversi dall’originale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale Terrestre, occhio al particolare: “La qualità passa per i cavi”

L’iPhone 11 con l’errore di stampa diventa raro

Logo decentrato
Errore di stampa Photo by Internal Archive

Secondo quanto riportato da PhoneArena e dal profilo Twitter di Internal Archive, sembra che un’unità di iPhone 11 molto particolare sia stata venduta per 2.700 dollari (circa 2.270 euro al cambio attuale). Tutto grazie ad un semplice errore.

In effetti, sembra strano pensare che proprio Apple possa commetterne. Eppure, c’è stato un errato posizionamento del logo sulla backcover di alcuni modelli. Il paradosso è che uno sbaglio ha reso raro questo modello, visto che mostra differenze rispetto al modello originale.

Come mostrano le foto di Internal Archive, il logo risulta decentrato. Può sembrare un sacrilegio vedere il logo Apple posizionato in quel modo. Eppure, adesso, si tratta di un modello raro e ricercatissimo.

Ovviamente, i collezionisti hanno subito messo gli occhi sul campione, proponendo cifre ben più alte del prezzo di vendita. Tuttavia, non è ancora chiaro quante unità esistano stampate in questo modo. Si dice ce ne sia “1 su 100 milioni”. Insomma, quasi come trovare un ago in un pagliaio.

L’azienda non è proprio soddisfatta della questione. Si sa, è rinomata per la sua precisione e la cura del dettaglio. Questo particolare potrebbe danneggiare la sua reputazione e creare un precedente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Jurassic Park nella realtà? Il socio di Musk: “Se volessimo potremmo farlo”

Tuttavia, qualcuno di voi ora potrebbe essere in possesso proprio di uno tra questi modelli introvabili. Se così fosse, avreste la possibilità di fare una fortuna provando a venderlo o mettendolo all’asta.

iPhone 11 originale
iPhone 11 Foto di thiago japyassu da Pexels
Impostazioni privacy