iPad Pro 2021 sarà introvabile e arriverà a fine aprile

iPad Pro 2021 sarà introvabile. L’attesissimo nuovo iPad top di gamma della mela arriverà a brevissimo – fine mese -, ma sarà pressoché introvabile. Scorte limitate per il nuovo tablet con tecnologia mini-LED.

iPad Pro
iPad Pro 2020 con la smart keyboard

Manca davvero pochissimo all’uscita della nuova, attesa tecnologia in casa Apple. Lato tablet l’azienda continua a puntare fortissimo sulla sua linea di punta, quella “Pro”. Dopo l’edizione 2020, seguito dell’ottimo esordio del 2018, quest’anno ci aspettiamo una terza generazione di iPad Pro. Un dispositivo che promette faville a partire dal nuovo pannello basato su tecnologia mini-LED. Ma andiamo con ordine.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPad Pro 2021 potente come un Mac con M1: A14 Bionic promette miracoli

iPad Pro 2021 come PlayStation 5

iPad Pro
iPad Pro 2018 (fonte: apple.com)

Anzitutto, il fulcro della questione gira tutto intorno alle scorte iniziali che, a quanto detto da Bloomberg, potrebbero essere limitatissime. Una sorta di Playstation 5 bis che farà impazzire i consumatori tra restock, scorte che terminano nel giro di pochi minuti e difficoltà negli approvvigionamenti.

Ancora una volta il principale indiziato è il campo della produzione. Secondo le fonti autorevoli di cui i colleghi di Bloomberg sono in possesso, Apple potrebbe ricalcolare al ribasso le aspettative nella produzione di iPad Pro 2021. Almeno in un primissimo periodo di produzione e messa in commercio, il nuovo tablet della mela morsicata potrebbe essere pressoché introvabile.

Il fulcro della questione gira intorno ai problemi hardware che il nuovo display mini-LED starebbe presentando. Uno tra i numerosi partner impegnati nella produzione dei nuovi pannelli avrebbe fermato la filiera produttiva a causa di campioni non all’altezza degli standard di Cupertino.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone pieghevole farà sparire iPad Mini

Dunque un iPad Pro 2021 che sembra essere nato con il piede sbagliato, in quella che a tutti gli effetti potrebbe essere croce e delizia del suo biglietto da visita: il display mini-LED. La tecnologia sarà un’esclusiva del modello da 12,9 pollici, a differenza di iPad Pro più piccolo e del nuovo iPad Mini 6, che arriveranno sul mercato in concomitanza con il top della linea.

Impostazioni privacy