iPhone pieghevole farà sparire iPad Mini

iPhone pieghevole farà sparire iPad Mini. Le indiscrezioni in rete parlano di un cambio di ruoli, con il più piccolo della linea iPad pronto a sparire per sempre. 

iPhone pieghevole
Render non ufficiale di iPhone pieghevole

Ormai è una certezza: tra i piani di Apple nel prossimo futuro c‘è un iPhone pieghevole. La sempre crescente febbre da “foldable”, che da qualche anno sta conquistando l’attenzione dell’utenza, colpirà anche la mela. Per non trovarsi indietro rispetto ai competitor, l’azienda di Cupertino starebbe progettando una variante pieghevole di iPhone, in uscita nei prossimi anni e che spaccherà il mercato come solo i pieghevoli sanno fare.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone pieghevole? Sì, ma sarà uguale a Samsung Galaxy Z Flip

Insieme all’arrivo di iPhone foldable, però, potrebbe arrivare un’altra sorpresa in casa Apple. Vuoi per le sue funzionalità in comune, vuoi perché, effettivamente, si pesterebbero i piedi a vicenda, iPhone pieghevole potrebbe sostituire iPad Mini. Il piccoletto della linea tablet di Apple, per dimensioni, verrebbe sostituito dal primo smartphone pieghevole prodotto dall’azienda di Cupertino. Le indiscrezioni parlano addirittura di una compatibilità con la penna capacitiva Apple Pencil, motivo per cui iPhone pieghevole rosicchierà l’utenza di iPad Mini.

iPhone foldable monterà un pannello da 7/7,5 pollici quando aperto con un form factor inusuale, per diventare un 21:9 da chiuso – come accade con la maggior parte dei dispositivi di Sony Xperia. L’indiscrezione in rete parla di una finestra di lancio programmata tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, anticipando quello che sarà il design del pieghevole. La tecnologia sarà quella “a conchiglia”, utilizzata da Samsung con Galaxy Z Flip e Motorola con Moto RAZR.

POTREBBE INTERESSARTI –> Huawei Mate X2 in un nuovo teaser: ecco come sarà il nuovo pieghevole cinese

Si infila così a gamba tesa Apple nel mondo dei pieghevoli, pronta a dire la sua nel settore. Un settore dove attualmente la regina indiscussa è Samsung. Insieme ai coreani, i cinesi di OPPO e Huawei viaggiano a ritmo sostenuto presentando di anno in anno i loro dispositivi rivoluzionari – ultimo dei quali l’arrotolatile OPPO X 2021. Quel che sappiamo ora è che Apple difficilmente manterrà aperta la porta del mercato ad iPad Mini. Con un iPhone in grado di raggiungere le dimensioni di 7,5 pollici, avrebbe ancora senso un iPad “tascabile”?

Impostazioni privacy