Huawei Mate X2 in un nuovo teaser: ecco come sarà il nuovo pieghevole cinese

Huawei Mate X2 si mostra in un nuovo teaser apparso su WEIBO, e suggerisce un design differente rispetto al suo predecessore. 

Huawei Mate X2
Il teaser apparso sulle pagine di WEIBO

Huawei è pronta a stupire ancora una volta il mondo con i suoi pieghevoli. Questa volta il protagonista sarà Huawei Mate X2, in uscita nel prossimo periodo e che potrà contare, ancora una volta, sulla tecnologia foldable che tanto sta catalizzando l’attenzione dell’utenza. Apparso sulle pagine del blog cinese WEIBO, il teaser trailer non lascia scampo a eventuali speculazioni sui dettagli. Ciò che però salta subito all’occhio è il form factor. Con Mate X2 potremo fare affidamento su un display posto nella parte interna dello smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung Galaxy Note verrà sostituito da Z Fold?

Il primo Mate X, annunciato nel 2019 e reso disponibile nel 2020, montava un singolo, grande pannello pieghevole posto all’esterno del device. Mate X2 farà l’esatto opposto, con il pannello pieghevole posto all’interno. Come si può notare dall’immagine teaser apparse su WEIBO, Mate X2, che raffigura un orologio, tradisce una luce – proveniente dal pannello – posta nella parte in cui il device tende a piegarsi verso l’interno.

Insieme alle speculazioni sul design di Huawei Mate X2, il teaser lascia prevedere quando sarà presentato al mondo il nuovo pieghevole cinese. Alle 8 PM in Cina, il 22 febbraio 2021. Una data che coincide perfettamente con il Mobile World Congress di Shangai, in programma per la prossima settimana. Lo slot, inizialmente previsto durante il MWC di Barcellona, quest’anno la soluzione – vista la pandemia – è anticiparlo per mostrare anzitempo le novità dai produttori cinesi.

Huawei Mate X2
Il teaser apparso sulle pagine di WEIBO

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung: la fotocamera scompare sotto al display su Galaxy Z Fold 3

Il mondo dei pieghevoli è così pronto ad accogliere un nuovo device, dopo l’ottimo lavoro che sta portando avanti Samsung con i suoi modelli Galaxy Z Fold. Insieme ai coreani, Huawei è tra le prime aziende al mondo ad adottare tale tecnologia che, secondo gli ultimi rumor, potrebbe vedere Apple impegnata a produrre un iPhone pieghevole nei prossimi anni.

Impostazioni privacy