iPad Mini 6 con un design spettacolare: i render lo mostrano in anteprima

iPad Mini 6 con un design spettacolare protagonista dei render non ufficiali apparsi in rete. Quello che per molti è uno dei tablet preferiti dagli appassionati della mela potrebbe subire l’a lungo agognato re-design. 

iPad Mini 6
Il render non ufficiale di iPad Mini 6, condiviso da gizmochina

Aprile sarà il mese di iPad. Entro la fine del mese verranno presentati i nuovi tablet, con particolare attenzione al Pro 2021 da 12,9 pollici e al suo chiacchierato display mini-LED. Insieme ai Pro, quel che in molti si chiedono è se Apple sarà pronta a togliere i veli al nuovo iPad Mini di sesta generazione. La variante economica dell’intera linea Apple che, secondo i rumor, potrebbe venire stravolta lato design.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, iPad Pro 2021 con display mini-led: appuntamento rimandato?

iPad Mini 6: design al passo con i tempi e alcune chicche dai fratelli maggiori

iPad Mini
iPad Mini 6

Il primo passo sarà quindi donare un look più al passo coi tempi. iPad Mini 6, secondo i render condivisi in rete, potrebbe riprendere a tutto tondo il design di iPad Air e iPad Pro di ultima generazione. Di fatto si tratta dell’ultima variante dell’intera gamma a non aver ancora cambiato aspetto, con cornici spesse che si rifanno ad un form factor figlio di ormai 10 anni fa.

Ecco dunque fare capolino cornici più sottili ma soprattutto simmetriche, in un design a mattonella che renderebbe iPad Mini più appetibile che mai. Grazie alle cornici più sottili aumenterebbe anche la dimensione del pannello dagli attuali 8.5 ai 9 pollici. Un aspetto tutt’altro che secondario viste le dimensioni ridotte della scocca. Infine il pulsante Touch ID passerebbe nel frame, così come avviene con iPad Air 4.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone pieghevole farà sparire iPad Mini

Le potenzialità di iPad Mini passano dalle sue dimensioni ridotte, che lo rendono di fatto un tablet tascabile e utilizzabile in qualsiasi occasione. Il cambiamento a livello estetico renderebbe ancor più appetibile la variante Mini. Se dovesse essere confermato il successo del cambio di design, così come avvenuto per iPad Air 4, ci troveremmo di fronte ad una line-up senza punti deboli in grado di soddisfare ogni segmento del mercato.

Impostazioni privacy