Clubhouse gira su Android: due screenshot confermano l’esistenza dell’app

Clubhouse gira su Android. A confermarlo una sviluppatrice che, su Twitter, ha dichiarato di essere al lavoro su quella che sembrerebbe essere la versione per robottino verde.

Clubhouse
Clubhouse

Sono alcune ore che il popolare social network, dopo una recente inflessione nel numero di user, è tornato a farsi prepotentemente sentire. Dapprima, la notizia che vedrebbe Clubhouse al centro di una fuga di dati mastodontica, di cui vi abbiamo parlato ieri e che ha messo a repentaglio i dati di centinaia di migliaia di utenti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Clubhouse cambia tutto: ora è possibile guadagnare grazie alle donazioni

Clubhouse gira su Android: gli screenshot lo confermano

Clubhouse gira su Android
Clubhouse su iPhone

Oggi siamo dunque ancora qui per parlare del futuro di uno dei social più interessanti degli ultimi anni, Clubhouse, letteralmente esploso all’inizio del 2021. Un’app che ha generato numeri da record in pochissimo tempo nonostante le limitazioni imposte dagli sviluppatori. Ebbene per i pochi che non lo sapessero, il social network è accessibile attraverso un unico sistema ad inviti, ma soprattutto è disponibile solo su iOS.

A quanto sembra però, nei piani dell’azienda, c’è l’ovvia volontà di estendere l’accesso anche agli utenti Android in giro per il mondo. Di sicuro un numero ben più ragguardevole dei comunque tantissimi iOS users, che permetterebbe a Clubhouse di diventare – finalmente – popolare tanto quanto i soliti noti.

Su Twitter è recentemente intervenuta la sviluppatrice Mopewa Ogundipe, la quale ha condiviso con i suoi follower due screenshot rappresentanti il suo profilo Clubhouse. Basta un rapido sguardo per captare alcuni dettagli che non lasciano spazio a dubbi: l’app gira su Android (un Google Pixel per la precisione).

Ebbene tra le risposte ai tweet c’è proprio quello che tutti vogliono sapere: Clubhouse arriverà su Android. Come ribadito da Morgan Evetts, tra i fondatori di Clubhouse, la sviluppatrice Mopewa sarebbe al lavoro sulla creazione dell’app per Android. Il rilascio ufficiale? Ben prima di quanto si potrebbe immaginare, con deadline fissata entro il prossimo mese.

POTREBBE INTERESSARTI –> ClubHouse, dalle stelle alle stalle: che crollo!

Come spesso dichiarato dai creatori dell’app c’è però da tenere in considerazione tutto l’iter che permetterà a Clubhouse di essere pronto per arrivare su larga scala. Anzitutto sarà necessaria una prima fase di test in cui, i più fortunati, potranno testare le funzioni del social network e verificare che tutto funzioni correttamente. Solo dopo arriverà per tutti, e appena sarà disponibile sarete tra i primi a saperlo.

Impostazioni privacy