Gundam conquista Netflix, annunciato il film live action

Gundam conquista Netflix. Lo storico anime nato nel 1979 sbarca su Netflix con la produzione di un film in live action.

Gundam conquista Netflix
Gundamgundam

Una notizia che scalderà i cuori delle generazioni nate a cavallo tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80. Con un colpo a sorpresa, Netflix, popolare servizio di streaming, ha annunciato la produzione di un film live action per niente meno che… Gundam.

POTREBBE INTERESSARTI –> Attenzione all’app FlixOnline: non è Netflix gratuito

Gundam: ecco i nomi dietro alla produzione della pellicola

Gundam conquista Netflix
Brian K. Vaughan

La pellicola verrà prodotta da Legendary Entertainment, con la collaborazione di Sunrise. La direzione del film verrà invece affidata a Jordan Vogt-Roberts, mentre la sceneggiatura sarà nelle mani di Brian K. Vaughan. Nomi già noti al pubblico dei blockbuster cinematografici, con Jordan Vogt-Roberts impegnato nel 2017 a dirigere Kong: Skull Island. Quindi è lecito aspettarsi un lavoro “mastodontico”. In tutti i sensi!

Lo sceneggiatore Brian K. Vaughan è invece conosciuto ai molti per essere il papà di numerosi fumetti. Da Ex Machina a Saga, passando per Paper Girls fino a Y: The Last Man e Runaways. Insomma un connubio che promette grandi cose e che, speriamo, possa rendere omaggio ad un personaggio tanto amato quanto conosciuto.

Gundam nasce più di quarant’anni fa, nel 1979. A dare i natali al robottone ci pensò la Sunrise, che donò a Gundam la serie televisivva Mobile Suit Gundam. Nei successivi decenni la popolarità del franchiste è cresciuta a dismisura, donando a Gundam numerosi prodotti. Dagli anime ai manga. Ma non solo, il nome di Gundam ha abbracciato anche diversi videogiochi. E come non parlare delle numerose action figure e dei giocattoli che hanno divertito intere generazioni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Netflix blocca la condivisione degli account: fine di un’era?

Un periodo piuttosto movimentato per Netflix, che ha recentemente stretto accordi con Sony per la produzione di due film su Uncharted e Spider-Man. Il colosso della multimedialità non sembra volersi fermare e, per i prossimi mesi e anni, potrebbe riservare ben più di qualche sorpresa sia per gli amanti dei fumetti, videogiochi e non solo.

Impostazioni privacy