Pronto il primo smartwatch Google: Pixel Watch sarà ultra sottile e leggero

Dopo alcuni anni di attesa, Pixel Watch, il primo smartwatch di Google è finalmente pronto. Abbiamo anche alcune immagini da Front Tech Page.

Nuovo smartwatch Google
Pixel Watch

A quanto pare, ci siamo. Abbiamo dovuto aspettare tanto ma l’attesa non è stata vana. Infatti, già dalle prime immagini, si evince che avremo a che fare con un wearable dal design fresco e leggero. Un orologio tech del tutto nuovo rispetto a modelli finora visti sul mercato.

C’è la possibilità che lo smartwatch di Google possa uscire proprio quest’anno. Grazie a Jon Prosser, un noto insider (non del tutto affidabile), abbiamo finalmente delle immagini di alta qualità del primo indossabile di Mountain View, il Pixel Watch.

POTREBBE INTERESSARTI –> Rampe alte 142 metri per il lancio delle navicelle Starship di SpaceX

Ecco Pixel Watch, il nuovo smartwatch di Google

Render 1 dello smartwatch Google
Pixel Watch render 1

In realtà, non ci sono immagini ufficiali dell’orologio, ma dei render 3D (con nome in codice “rohan”) che rivelano il design completo. I rumors indicano anche alcune caratteristiche tecniche. Sarà dotato di una cassa circolare e un design davvero minimal e semplicissimo, da adattare a qualunque outfit.

Il corpo sottilissimo, in metallo, si fonderà perfettamente con un ampio display, quest’ultimo ricoperto da un vetro 2,5D arrotondato. Avrà un pulsante fisico sul lato a forma di corona (alternativa al gesture touch), riprendendo il design dell’Apple Watch, al quale cercherà di opporsi sul mercato.

Secondo le voci, sarà possibile ruotarlo per utilizzare l’interfaccia, scorre le applicazioni ed interagire col sistema Wear OS. Si spera, inoltre, che l’interazione col sistema operativo sarà efficiente e con un’autonomia estesa rispetto ai modelli attualmente in commercio.

Modelli Pixel Watch
Colori e quadranti

Altro dettaglio riguarda il chipset: a quanto pare, si tratterebbe di un sistema completamente progettato da Google. A parte ciò, non ci sono informazioni sulle funzioni e sui sensori integrati.

Secondo le immagini, è probabile che ci saranno disponibili diversi quadranti e almeno 20 cinturini di vari colori.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp e la clamorosa falla: chiunque può bloccare un account altrui

Per quanto riguarda il lancio, Prosser ha indicato ottobre. L’ipotesi quadra, perché potrebbe essere presentato insieme al Pixel 6.

Render 2 dello smartwatch Google
Pixel Watch render 2
Impostazioni privacy